Domenica 15 ottobre, dalle 8.30 alle 10.30 circa, al Centro di Roma si svolgerà la XXll edizione della manifestazione sportiva denominata “Roma Urbs Mundi”. Un appuntamento per sportivi e appassionati lungo un percorso che permetterà di attraversare alcune delle location più belle e suggestive di Roma. Attesi migliaia di atleti per la competizione nella Capitale.
Roma Urbs Mundi: il percorso e le modifiche alla viabilità
L’evento prevede una gara podistica competitiva di 15 km e una gara non competitiva di 10 km. È prevista la partecipazione di circa 3000 atleti ed entrambe le manifestazioni avranno partenza e arrivo in viale Terme di Caracalla. Per consentire gli allestimenti, la messa in sicurezza del percorso e lo svolgimento della manifestazione, previste chiusure al traffico.
Questo il cronoprogramma con tutte le modifiche e le deviazioni alla viabilità: ore 6 chiusura di viale delle Terme di Caracalla (laterale destra in direzione piazzale Numa Pompilio). Alle 6,30 ci sarà chiusura anche della corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla. Dalle ore 8, sono previste le altre chiusure lungo tutto il percorso della manifestazione.
Le strade e le zone interessate dall’evento podistico saranno domenica 15 ottobre: via Baccelli, Porta Capena, viale Aventino, Piramide, via di San Gregorio, via dei Fori Imperiali, via Cavour, piazza Venezia, via del Plebiscito, corso Vittorio, corso Rinascimento, via Zanardelli, via di Monte Brianzo, via di Ripetta, via del Corso, via dei Due Macelli, via del Traforo, via Milano, via Nazionale. Trentatré linee di bus (H, 3NAV, 23, 30, 40, 46, 51, 52, 53, 60, 62, 63, 64.
Cosa fare gratis a Roma il weekend di sabato 14 e domenica 15 ottobre