Omicidio a Roma, donna uccisa a martellate a Torre Angela. Sangue nella Capitale, con quello che a tutti gli effetti si configura come l’ennesimo femminicidio: a perdere la vita una 71enne. La macabra scoperta nella serata di ieri.
A fermare il presunto responsabile dell’omicidio sono stati i Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca che, intervenuti sul posto, avrebbero trovato l’uomo ancora con l’arma del delitto in mano. Si tratta di un 38enne che ora è accusato di aver assassinato la donna.
Omicidio a Torre Angela, chi è la vittima
L’omicidio si è consumato in un appartamento di Via Rocca Fiorita, tra Torre Angela e Prato Fiorito. Il cadavere della vittima è stato rinvenuto all’interno della sua abitazione dopo la segnalazione al 112 di alcuni vicini: sul posto, i Militari, si sono trovati davanti il macabro scenario. A terra c’era la donna, Silvana Aru, ormai priva di vita. In fase di accertamento il movente che avrebbe spinto il 38enne a colpire ripetutamente la donna con un martello fino ad ucciderla. Al momento l’ipotesi più accredita è quella del tentativo di rapina sfociato nella brutale aggressione.
Chi è il presunto killer
A compiere il femminicidio come detto sarebbe stato un 38enne. Secondo quanto ricostruito l’uomo, che conosceva i figli della vittima (i quali avrebbero precedenti penali, ndr), avrebbe agito sotto l’effetto di stupefacenti. Alla base dell’aggressione ci sarebbe stato un tentativo di rapina in casa finito male.