Aperitivo a Roma: ecco i 10 luoghi migliori dove gustare tantissime sfiziosità nella Capitale a prezzi stracciati.
L’aperitivo è diventato, soprattutto negli ultimi anni, davvero un momento importante nella nostra cultura, da vivere in compagnia di amici, tra sfiziosità e risate.
Un modo diverso e più rapido di mangiare fuori a cena, di solito da fare dopo il lavoro, per bere qualcosa in compagnia e mangiare qualche stuzzichino.
A Roma ovviamente sono tantissimi i locali dove è possibile fare aperitivi, da quelli storici a quelli più moderni, con alcuni che offrono tante sfiziosità a prezzi davvero stracciati. Locali diversi dove godere dei cibi ottimi ma anche di un’atmosfera davvero unica.
Andiamo quindi a scoprire quali sono i 10 luoghi migliori nella Capitale dove gustare un ottimo aperitivo.
Aperitivo a Roma, i luoghi migliori
Tra i locali migliori dove fare un aperitivo nella Capitale, troviamo sicuramente Jacopa, nel cuore di Trastevere; si tratta di un locale in stile romano con un grande salone interno, che offre una grande varietà di cocktail e vini, ma anche piatti elaborati.
Un altro locale sempre in zona Trastevere che vi consigliamo è la Rimessa Roscioli, dove troverete tra le altre cose tantissimi vini d’eccellenza; oppure, Freni e Frizioni, un cocktail bar che si trova all’interno di una vecchia officina automobilistica, dove troverete una splendida terrazza e tanti cibi da gustare in un’atmosfera leggera e rilassata.
Vicino San Pietro troviamo Cresci, bellissimo locale dove fare uno degli aperitivi più completi, con un ottimo rapporto qualità prezzi; tra i quartieri Salario e Parioli invece, c’è Sciccherie Ostinata Passione, enoteca e bottega gastronomica con un ampia scelta di prodotti artigianali e vini.
Altri luoghi dove fare l’aperitivo nella Capitale
La lista dei migliori locali dove fare l’aperitivo nella Capitale però, non finisce qui. Ad esempio, nella zona San Paolo infatti, potrete trovare il Mashroom, un bellissimo pub dove potrete trovare birre alla spina preparate al momento, ma anche gustosissimi aperitivi con tanta scelta.
In zona Prati invece, vi consigliamo La Zanzara, un locale che fa anche da ristorante, con un’ambientazione particolare tra Parigi e New York, dove troverete degli aperitivi davvero pazzeschi; oppure, a Piazza di Spagna, troviamo invece il W Rome, un hotel di lusso con una terrazza che offre una vista incredibile sulla città, dove gustare aperitivi davvero unici e godere anche della musica dal vivo.
Vicino il Tempio di Adriano in centro invece, vi suggeriamo Salotto 42, un cocktail bar molto bello dove guastare ottimi aperitivi con tanta varietà di cibi ma anche cocktail strepitosi. In ultimo, ma non per importanza, il Momart Cafè in zona Nomentano, un locale giovanile e dall’atmosfera rilassata, dove guastare cocktail tra i migliori della città, ma anche aperitivi ricchissimi e con tanta scelta di cibi.