Home » Primo Piano » Grave incidente sulla Pontina, una persona ferita. Strada chiusa all’altezza di Borgo Montello

Grave incidente sulla Pontina, una persona ferita. Strada chiusa all’altezza di Borgo Montello

Pubblicato il
Polizia sulla Pontina

Quest’oggi un nuovo incidente si è verificato sulla Pontina, strada provinciale che collega Roma alla provincia di Latina. Secondo i primi riscontri delle autorità, si sarebbe trattato di una collisione tra un autocarro e un’automobile, con conseguenze molto gravi soprattutto sulle condizioni di salute dell’automobilista. L’episodio si sarebbe svolto al km 56,800, che si trova all’altezza di Borgo Montello e nella corsia in direzione di Latina. 

Il gravissimo incidente avvenuto oggi sulla Pontina

Facendo riferimento ai dati in nostro possesso, lo spaventoso scontro avrebbe interessato due autovetture. La collisione, oltre a comportare gravi ferite a uno dei conducenti, avrebbe creato anche molteplici disagi alla circolazione del traffico in direzione di Latina, conseguendo al blocco della strada e la formazione di lunghe code lungo la famosa strada provinciale del Lazio. 

I primi accertamenti verso l’incidente della Pontina

Le dinamiche sono ancora tutte da chiarire, con una risposta definitiva che probabilmente arriverà solamente nei prossimi giorni. Per ora ci sono delle ipotesi, che sarebbero avvalorate anche dalle varie testimonianze degli altri automobilisti che hanno assistito allo scontro. L’autocarro si sarebbe improvvisamente fermato nella corsia di destra per un guasto meccanico, creando in questa maniera una situazione d’emergenza sulla sua carreggiata e in un percorso già stretto. 

incidente
incidente

Un’automobile, oggi irriconoscibile dopo il violento incidente, non avrebbe fatto in tempo a fermarsi, tamponando l’autocarro e distruggendosi completamente nell’impatto. L’auto, sentendo il conducente gravemente ferito, non è riuscita a sviare sull’altra corsia di sorpasso per la presenza di un altro camion, che proprio in quel preciso momento transitava in quel punto, dando così vita al pauroso incidente. 

Il conducente ferito nello scontro automobilistico

Nonostante le lamiere dell’automobile si siano completamente aperte nell’impatto, l’uomo miracolosamente è sopravvissuto. Pur con delle gravi ferite, è riuscito a rispondere alle domande delle forze dell’ordine e a mantenere la piena lucidità nel trasporto presso l’ospedale più vicino. 

Impostazioni privacy