Home » News Roma » Romanina in piazza per chiedere sicurezza stradale: ‘Investire nelle periferie per non essere investiti’

Romanina in piazza per chiedere sicurezza stradale: ‘Investire nelle periferie per non essere investiti’

Pubblicato il
Pericolo di essere investiti alla Romanina

Chiamata all’azione per il quartiere della Romanina, a Roma. I residenti sono ormai esausti della situazione che vivono sul piano della sicurezza stradale, tra corse clandestine di automobili nelle ore serali e soprattutto i numerosi episodi di pedoni investiti dalle macchine per le alte velocità sulle strade della zona. Una situazione che, da parte del Comune di Roma, richiede un’azione urgente per evitare ulteriori tragedie su questo quadrante cittadino (in tragici episodi peraltro già avvenuti nel recente passato). 

La Romanina scende in piazza per chiedere maggiore sicurezza stradale

Tutto il quartiere è pronto a farsi trovare in piazza, per manifestare la necessità di un aumento della sicurezza stradale nella propria zona, che ha reso di fatto la situazione insostenibile. Le aree da toccare a livello prioritario, almeno ora, sono quelle di Via Petrocelli e il Ponte delle Sette Miglia, ovvero aree cittadini che sono vitali nella quotidianità dei residenti locali di questa zona. 

Pedone investito
Pedone investito

Mobilitazione di cittadini, associazioni e commercianti locali

L’appuntamento per la manifestazione civica del quartiere Romanina, si terrà nella giornata di venerdì 27 Ottobre 2027 presso via Petrocelli (accanto al Parco dei Trecicli). Alla mobilitazione sono chiamate tutte le persone che vivono questo quartiere, ovvero cittadini, associazioni attive sul territorio e i commercianti locali che operano in questa zona. Una situazione, quella di questo quadrante a Roma Est, che dev’essere migliorata non solo per i cittadini locali, ma anche guardando alla condizione dei bambini di questa comunità, che rischiano ancora oggi di essere travolti da qualche autoveicolo che sfreccia ad alta velocità nella zona. 

Cittadini attivi per cambiare le cose alla Romanina

A organizzare la manifestazione per la sicurezza stradale alla Romanina, troviamo il Comitato dei Genitori dell’IC Raffaello, il Comitato di Quartiere La Romanina, VII RetakeRoma, la realtà di Libera Contro Le Mafie e l’Associazione Sportiva Dilettantistica AGM Faro. 

Impostazioni privacy