Incidente stradale con morti e feriti in via Provinciale Carchitti, a Palestrina, comune dei Castelli Romani. A scontrarsi due autovetture con a bordo sei persone, tra cui anche minori. A perdere la vita due persone. Feriti gravemente due bambini di cinque e dieci anni trasportati dal 118 in codice rosso all’ospedale San Camillo e al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Un’altra persona è rimasta lievemente ferita. Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco. E’ successo la sera di martedì 10 ottobre. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Agi.
Incidente mortale a Palestrina: morti lo chef Maurizio Ponzo e sua moglie, gravi i due figli di 5 e 10 anni
Tragedia a Palestrina, la ricostruzione dell’incidente
Sono moglie e marito le due persone morte sul colpo nell’incidente stradale a Palestrina, ai Castelli Romani. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Da quanto ricostruito fino a ora, un’auto Audi A 6 con due persone ha invaso la carreggiata opposta impattando frontalmente con una Renault con a bordo una famiglia composta da marito, moglie e due figli. I due adulti sono morti sul colpo, mentre i minori, insieme agli occupanti dell’altra autovettura, sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli, al Bambino Gesù e al Policlinico Tor Vergata.
Intervenuti sul posto, oltre al 118, i carabinieri di San Cesareo. Le auto sono state sequestrate. Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia. Disposti anche gli esami tossicologici. In corso accertamenti per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Sono Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, 37 anni entrambi, le vittime nell’incidente stradale a Palestrina, ai Castelli Romani. A rimanere feriti nello scontro tra due autovetture anche altre tre persone, tra cui due minori figli della coppia. Ponzo, originario di Palestrina, era uno chef molto noto ai Castelli: lavorava in un ristorante di Zagarolo.
Due uomini positivi all’alcool test
Sono entrambi positivi all’alcool test i due uomini che erano a bordo dell’Audi A6 che si è scontrata con la Renault Clio dove viaggiavano Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi e i loro figli di 10 e 5 anni. Marito e moglie sono morti sul colpo, mentre i due figli sono rimasti gravemente feriti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 22 a Palestrina sulla via Provinciale Carchitti in prossimità del civico 20. I due uomini di 35 e 44 anni sono risultati entrambi positivi all’alcool test, ma in questa fase i carabinieri di Palestrina, coordinati dalla procura di Tivoli, stanno indagando per capire chi dei due stava guidando.