Sono ore davvero critiche dal punto di vista degli incidenti stradali a Roma e Provincia. Diversi gli episodi registrati tra ieri e oggi tra cui un brutto sinistro avvenuto a Labaro nella zona a nord della Capitale. Qui un’auto è finita addirittura ribaltata sulla carreggiata.
L’incidente è avvenuto intorno all’ora di cena e, stando a quanto raccolto dalla nostra Redazione, è stato autonomo. In altre parole la conducente, al volante c’era una donna, ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, urtando diversi veicoli parcheggiati e finendo poi ribaltata. Immediatamente è scattato l’allarme con i residenti scesi in strada per capire cosa fosse successo. (Foto Facebook Sei di Labaro se..)
Incidente a Labaro ieri sera martedì 1o ottobre 2023
Il sinistro si è verificato lungo via Monti della Valchetta – in corrispondenza del civico 43 – strada a senso unico nel quadrante di Labaro, a Roma nord. La macchina, secondo le prime informazioni disponibili, ha urtato tre auto in sosta, nello specifico una Fiat Panda e due Fiat 500, finendo poi cappottata sulla carreggiata. La donna alla guida, di cui non si dispongono al momento le generalità (dovrebbe trattarsi comunque di una persona di nazionalità straniera ma quest’elemento resta ancora da accertare), è stata portata in Ospedale in codice rosso per dinamica. Attualmente si trova ricoverata presso l’Ospedale Sant’Andrea.
Strada parzialmente chiusa
L’episodio, come prevedibile, ha provocato ripercussioni alla circolazione di zona. Chiaramente, considerando l’orario, circa le 20.30 di martedì 10 ottobre 2023, i disagi sono stati ridotti anche se la strada, per consentire i soccorsi, i successivi rilievi e la rimozione del mezzo incidentato, è rimasta parzialmente interdetta al transito. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118 che hanno preso in carico l’automobilista, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Si tratta del secondo incidente in poche ore che ha visto un’automobile finita cappottata in strada: qualche ora prima, all’Eur, un altro veicolo era finito ribaltato sulla strada, in Viale Oceano Pacifico, provocando il ferito grave del conducente (un 22enne, ndr). Nella notte, infine, sempre per ciò che riguarda gli incidenti stradali, un tremendo scontro tra due auto ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre tre, tra cui due bimbi di 5 e 10 anni.