Home » News » Cronaca » Roma, blitz antidroga: arrestati 16 pusher e sequestrati quasi 2 chili di stupefacente

Roma, blitz antidroga: arrestati 16 pusher e sequestrati quasi 2 chili di stupefacente

Pubblicato il
Roma

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 16 persone per droga nella Capitale, dal centro storico alle periferie, con il sequestro di migliaia di dosi di sostanze stupefacenti – 554 g di cocaina, 570 g di hashish, 804 g marijuana, 21 g di eroina e 3 piante di cannabis e circa 6400 euro ritenuti provento dell’attività illecita – tutte gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Roma, blitz antidroga dal centro alle periferie: 12 arresti

Blitz antidroga dei carabinieri a Roma

Incessante l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia che hanno eseguito ben tre arresti. 

I militari della Stazione di Casalotti hanno arrestato un quarantaquattrenne romano, trovato in possesso di tre piante di marijuana (ciascuna di altezza pari a 230 cm), 7g circa della medesima sostanza, di euro 310 in contanti e materiale per la coltivazione e confezionamento. Sempre i Carabinieri di Casalotti hanno arrestato un giovane romano poiché trovato all’interno della propria autovettura in possesso di 79 g circa di hashish nonché materiale di confezionamento presso la sua abitazione.

In via Misurina, i Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario hanno arrestato un cittadino romano di 38 anni, sorpreso durante un controllo con 18 dosi di cocaina e 975 euro, che sono stati sequestrati.

Le attività dei Carabinieri nella Capitale

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma San Pietro hanno arrestato due fratelli tunisini di 57 e 62 anni. In piazza Giureconsulti, i militari hanno notato il 57enne mentre stava cedendo in cambio di 20 euro una dose di eroina ad un acquirente che è stato identificato e segnalato alla Prefettura di Roma, quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Quando i militari sono andati a casa del 57 per effettuare la perquisizione, hanno sorpreso un 62enne, fratello del 57enne, intento ad occultare ulteriore sostanza stupefacente – che è stata sequestrata – oltre a materiale per il confezionamento e la somma contante di 855 euro.

In via Capraia incrocio con viale Jonio, i Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino hanno arrestato in flagranza un uomo e una donna di 32 e 29 anni, entrambi romani, sorpresi con atteggiamento sospetto a bordo di un’autovettura, tanto da incuriosire i militari che a seguito di perquisizione li hanno trovati in possesso di 19 involucri di cocaina e 305 euro. Perquisito anche il domicilio di entrambi, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 6 g di hashish e un bilancino di precisione.  

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato in piazza Nicola Maria Nicolai, un cittadino romano di 60 anni, che a seguito di un controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso a bordo di un’autovettura a noleggio di tre involucri di cocaina e la somma contante di 95 euro che sono stati sequestrati.

Lotta allo spaccio a Roma

Intervenuti in un’abitazione di via Alberico Gentili, per una lite tra conviventi segnalata da diverse persone al 112 che hanno udito le forti urla, i Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno arrestato un romano di 37 anni. Nella circostanza, i militari giunti presso l’abitazione hanno scoperto che sul tavolo della cucina vi erano 4 g di hashish. La successiva perquisizione della casa ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare altri 104 g della medesima sostanza oltre a materiale per il confezionamento.

In via Manfredonia invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato una 20enne romana, notata dai militari mentre occultava una busta di plastica dietro una grondaia. Bloccata per un controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 30 involucri di cocaina e 550 euro in contanti.

In piazza Manfredo Fanti, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante, a seguito di un controllo effettuato in banca dati nei confronti di un cittadino del Gambia di 39 anni, hanno appurato che lo stesso era sottoposto al divieto di dimora nel comune di Roma. Condotto in caserma dai militari, per ulteriori accertamenti, il 39enne a seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di due involucri di marijuana e uno di hashish occultati negli slip e pertanto è stato arrestato.

Il lavoro degli agenti

I Carabinieri della Stazione di Roma Eur hanno arrestato in flagranza due cittadini di 43 e 46 anni entrambi romani. Il 43enne a bordo della propria autovettura è stato trovato in possesso di 49 g di hashish, una dose di marijuana, un bilancino di precisione e 10 euro, che sono stati sequestrati. Successivamente a seguito di ulteriori accertamenti, gli stessi Carabinieri hanno raggiunto l’abitazione del 46enne e lo hanno trovato in possesso di 190 g di hashish, 58 g di marijuana e 2150 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.

In via Pietra Persia, a Tor Bella Monaca, i Carabinieri del Nucleo Operativo San Pietro hanno arrestato due cittadini del Gambia di 33 e 34, trovati in possesso a seguito di perquisizione nel loro domicilio di 12 g di eroina, materiale per il confezionamento e la somma contante di 870 euro, che sono stati sequestrati.

I Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo hanno arrestato un 18enne romano trovato in possesso a bordo della sua autovettura di 11 g di hashish. Perquisito anche il domicilio del ragazzo i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 117 g della medesima.

Infine i militari della Stazione di Roma La Storta hanno arrestato un quarantanovenne di origini australiane che, a seguito di perquisizione domiciliare e personale, è stato trovato in possesso di gr. 90 circa di marijuana, gr. 7 di hashish e 835 euro in contanti.

Tutti gli arresti sono stati convalidati. Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Impostazioni privacy