Un 82enne è morto dopo essere stato schiacciato dal trattore con rimorchio che stava guidando in via Vallebona, nel territorio di Grotte Santo Stefano, frazione di Viterbo. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 di ieri, martedì 10 ottobre 2023. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Schiacciato dal trattore, Ludovico muore a 23 anni: ‘Mancherai grande amico mio’
L’uomo ha perso il controllo del trattore
Da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che per cause in fase di accertamento, l’82enne abbia perso il controllo del mezzo che, finendo nella cunetta laterale, si è ribaltato uccidendolo. Sul posto i vigili del fuoco di Viterbo che hanno estratto il corpo da sotto il mezzo e il personale del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Presenti anche i carabinieri della stazione locale e gli agenti della polizia locale.
La vittima è un uomo nato nel 1941 e residente in zona. Il cadavere è stato estricato dai vigili del fuoco viterbesi, che si sono occupati anche di rimuovere il mezzo dalla strada.
Il precedente. Schiacciato dal trattore, Ludovico muore a 23 anni: ‘Mancherai grande amico mio’
Priverno piange la scomparsa di uno dei suoi ragazzi, il 23enne Ludovico Passeri che è rimasto vittima di un incidente. Il giovane si trovava in località Boschetto quando si è ribaltato col trattore ed è stato travolto dal mezzo meccanico. Purtroppo per Ludovico non c’è stato nulla da fare. Anche la celerità di intervento dei sanitari del 118 e dei carabinieri s’è rivelata vana. Il 23enne è morto sul colpo e per liberare il corpo dal veicolo agricolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
Un ragazzo benvoluto da tutti, con grande entusiasmo e voglia di fare
‘Un ragazzo speciale, sempre sorridente e con tanti sogni ancora da realizzare’ scrive in un post il centro ippico dove il giovane Ludovico era solito andare a cavallo. Perché Ludovico era un ragazzo pieno di vita e con la passione per i cavalli. Anche i messaggi degli amici si susseguono, sconvolti, affranti da ‘una vita spezzata. Non si può morire così giovane a soli 23 anni’. Un ragazzo benvoluto da tutti che ha lasciato un vuoto incolmabile e la comunità nella quale viveva distrutta dal dolore. ‘Sei stato un grande amico. Ti sei fatto voler bene per quello che eri – scrive un altro amico -. Mi mancherai grande amico mio, ciao collega di scuola superiore’.