Due minorenni sono stati investiti a Manziana, centro in provincia di Roma, mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali. E’ successo lo scorso 7 ottobre 2023. A riportare le ferite più gravi una ragazzina di 15 anni trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli dove è ricoverata in pericolo di vita. Meno preoccupanti le condizioni dell’amico, un sedicenne. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Coronavirus, lutto a Manziana: non ce l’ha fatta il Professor Nazzareno Viti
Tragedia sfiorata a Manziana
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri e polizia Locale, ad investirli è stata una Citroen guidata da una 22enne che percorreva la via Braccianense in direzione Oriolo Romano. La donna è risultata negativa all’alcol test. Meno grave il 17enne trasportato dal papà all’ospedale di Bracciano e in attesa di essere operato alla milza.
Il precedente. Roma, Colli Aniene: bambina investita sulle strisce davanti alla scuola
Il 26 settembre scorso una bambina di 11 anni è stata investita da un suv sulle strisce pedonali, nei pressi della scuola secondaria di primo grado Scalarini, scuola intitolata al celebre vignettista odiato da Mussolini. Il sinistro è avvenuto martedì mattina a Colli Aniene, alla guida della vettura un uomo di 40 anni il quale si è immediatamente fermato per chiamare il 118. La giovane è stata investita durante l’orario di ingresso delle scuole, intorno alle 8:00. La piccola dopo essere stata affidata alle cure del personale sanitario è stata trasportata in codice arancione al policlinico Umberto I.
Bambina investita a Colli Aniene
La bambina di 11 anni è stata investita su Viale Sacco e Vanzetti. Più precisamente sulle strisce pedonali che attraversano la strada in direzione di via Giuseppe Scalarini, tra la Farmacia e il Ferramenta “Catallo”. La studentessa è stata urtata e scaraventata a terra da un uomo alla guida di un suv, una Hyundai Tucson. Sul luogo dell’incidente sono accorsi gli agenti del IV gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. Le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire al meglio la dinamica dell’incidente.