Oltre dodicimila persone hanno riempito le strade di Ciampino per la Notte Bianca. Un successo totale, sia per presenze che per divertimento in ordine alle iniziative che hanno punteggiato la città. Piazza della Pace era stracolma; qui infatti si sono concentrati migliaia di turisti e visitatori provenienti non solo dall’area dei Castelli Romani. Tanti i romani e gli stranieri che hanno passato un’ottima serata all’insegna del divertimento.
Ciampino, furto di medicinali: ladre in fuga rincorse dalle farmaciste, lasciano il ‘bottino’ in strada
Il sindaco Emanuela Colella a promuovere l’evento
Emanuela Colella, possiamo dirlo, è stata la prima promotrice della manifestazione del sette ottobre scorso. Ad arricchire la serata street food, sport, musica dal vivo, mercatini e intrattenimento e giochi per grandi e piccoli. Ancora; laboratori teatrali presso la biblioteca comunale aperta in seduta straordinaria per la speciale serata. E poi molto altro, per un evento di assoluto successo, sia in ordine alla qualità dello svago sia per l’organizzazione. “Ciampino stasera è un meraviglioso palcoscenico sotto le stelle in occasione della Notte Bianca. Vi ricordiamo che, tra le vie del centro cittadini, vi aspettano shopping, divertimento, musica, spettacoli e buon cibo“, aveva scritto Emanuela Colella presso i suoi canali social.
Neonata di un giorno ricoverata al Bambino Gesù di Roma, è grave. Il volo d’urgenza atterrato a Ciampino
Dal 2014 a Ciampino la Notte Bianca è appuntamento fisso
Un grande senso di appartenenza e comunità, evidentemente, hanno caratterizzato la buona riuscita della Notte Bianca. “I giovani si riprendono la città. I Castelli hanno le loro sagre, Ciampino ha la sua Notte Bianca“, ha sottolineato il sindaco di Ciampino. Un appuntamento che dal 2014 ha sempre visto una enorme partecipazione presso la serata notturna ciampinese, quindi ormai da queste parti è un rito. Ad esultare anche i titolari degli stand, delle bancarelle e delle associazioni del territorio, oltre ai negozi rimasti aperti, che hanno potuto sicuramente fare ottimi affari durante la serata. “Un fiume di gente“, ha commentato Colella durante i saluti inaugurali, invitando nel contempo la sua giunta sul palco. Tra le novità di questa edizione, infatti, c’era lo stand dell’amministrazione e dei servizi al cittadini. Poi i ringraziamenti di rito a chi ha fatto materialmente in modo che l’evento avvenisse.