Notte movimentata sul litorale di Ostia dove un ladro è stato inseguito – e fermato – dai Carabinieri dopo che aveva ‘visitato’ due attività commerciali del lungomare. L’uomo era riuscito a sottrarre del denaro e uno smartphone ma, sorpreso dai Militari, non è riuscito a scappare nonostante il tentativo di fuga. Ed è stato arrestato.
Succede sul Lungomare Paolo Toscanelli: qui un 30enne è finito in manette e deve rispondere del reato di furto aggravato. Nel corso del suo raid notturno era giù riuscito ad introdursi in due ristoranti e verosimilmente avrebbe continuato la sua attività se non fosse stato per l’intervento dei Carabinieri.
Arrestato 30enne italiano a Ostia
L’uomo, italiano, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si era introdotto in particolare all’interno di due ristoranti siti sul Lungomare Paolo Toscanelli asportando un telefono cellulare e denaro contante contenuto nei registratori di cassa prima di essere sorpreso dal tempestivo arrivo dei militari. Due giorni fa, peraltro, un caso analogo con un 18enne – in evidente stato di alterazione – beccato sempre dai Militari mentre stava tentando di forzare la porta di un altro ristorante.
La fuga in spiaggia
Tornando a stanotte, il malvivente, a quel punto, ha provato a scappare imboccando la via per la spiaggia adiacente. La fuga del 30enne non è però durata molto dato che è stato individuato dopo una breve ricerca nelle immediate vicinanze; in suo possesso sono stati rinvenuti sia il cellulare che il denaro contante “prelevati” poco prima in una delle due attività commerciali. Nella mattina odierna il Tribunale di Roma, a seguito del giudizio di convalida, lo ha sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in orario notturno.
I controlli a Ostia
Nei giorni scorsi la zona del litorale è stata oggetto di varie attività di controllo da parte dei Militari dell’Arma. In particolare, tra le altre, è stata attenzionata la stazione ferroviaria metropolitana della Roma -Lido comprese le strade adiacenti, per contrastare ogni forma di illegalità. Ottanta le persone controllate in quello specifico servizio, di cui 8 sono state segnalate al Prefetto poiché trovate in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti per uso personale, per un totale di 18g di hashish; due cittadini stranieri, risultati irregolari, sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione mentre nei confronti di un uomo di origini campane è stata emessa una proposta per la misura del foglio di via obbligatorio.