Home » News » Cronaca » Roma, servizio antidegrado a Piazzale Ostiense: in campo Carabinieri e Polizia Locale

Roma, servizio antidegrado a Piazzale Ostiense: in campo Carabinieri e Polizia Locale

Pubblicato il
Ostiense

Ieri mattina, venerdì 6 ottobre 2023, i Carabinieri della Compagnia di Roma Eur, unitamente agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo in piazzale Ostiense, mirato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado.

Ostia, controlli antidegrado dei Carabinieri sulla Roma Lido: segnalate al Prefetto 8 persone

I controlli a Piazzale Ostiense

Le verifiche hanno riguardato l’area antistante la stazione ferroviaria Ostiense, i parcheggi e le banchine degli autobus, oltre alla zona interessata dalla presenza dei banchi addetti alla vendita ambulante. Ad esito delle attività, sono state identificate 25 persone – tra cui 6 cittadini stranieri, senza fissa dimora e con precedenti – ed è stata comminata una contravvenzione, di 500 euro, per vendita abusiva, con il sequestro amministrativo di circa un quintale di materiale vario, poi rimosso da personale dell’azienda AMA, intervenuto sul posto.

Il precedente. Ostia, controlli antidegrado dei Carabinieri sulla Roma Lido: segnalate al Prefetto 8 persone

Giro di vite sui controlli a Ostia, sul litorale romano. I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno effettuato un servizio di controllo all’interno della stazione ferroviaria metropolitana Roma-Lido e nelle strade adiacenti. Le operazioni erano volte al contrasto di ogni forma di illegalità, in genere intensa nelle aree ferroviarie.

Illegalità alla stazione Roma-Lido: 8 persone fermate

I controlli dei militari hanno interessato 80 persone in tutto nella sola giornata di ieri, tra cui 8 segnalate al Prefetto poiché trovate in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. In totale, i controlli, hano permesso di sequestrare un totale di 18g di hashish. 

Inoltre, i carabinieri hanno identificato due cittadini stranieri, risultati irregolari, accompagnati presso l’ufficio immigrazione. In aggiunta, nei confronti di un uomo di origini campane è stata emessa una proposta per la misura del foglio di via obbligatorio. Infine, un uomo di nazionalità romena è stato segnalato per ubriachezza molesta ed è stato proposto per la misura del c.d. “daspo urbano”.
Impostazioni privacy