Fedez è stato dimesso dall’ospedale Sacco di Milano. Il cantautore dovrà rivedere la sua agenda: resta l’incognita XFactor.
Fedez e il fattore X. Non è una presa di posizione, ma di coscienza quella che pervade il cantautore. L’artista torna a casa dopo i problemi di salute dell’ultimo periodo: le due ulcere che gli hanno causato un’emorragia interna ormai sembrano essere alle spalle. Non servono più trasfusioni di sangue, per questo l’autore e compositore è stato dimesso dalla struttura ospedaliera dove risiedeva. A prenderlo c’era la moglie Chiara Ferragni e il padre Franco.
Subito un messaggio anche ai fan: “Grazie per la vicinanza in questi momenti, nulla è scontato”. Proprio a tal proposito non è detto che Fedez prosegua con la vita di prima. I medici sembrerebbero essere stati chiari: deve riposarsi. Non esiste alcun responso ufficiale, ma è chiaro che quel che ha avuto non sia uno scherzo. Allora l’unica cosa da fare è ripartire, ma per gradi. Il pensiero di riabbracciare la famiglia non può essere messo in secondo piano rispetto agli impegni di lavoro: l’unica cosa da fare è ricalibrare l’agenda. Fino a quando non tornerà a fare molteplici attività insieme come prima dell’intervento.
Anticipazioni Sanremo 2024, big e ospiti: ecco i nomi sul tavolo
Fedez lascia XFactor? Il piano per i live
Ora deve procedere in maniera graduale, quindi torna il fattore X: Fedez parteciperà ai live di XFactor? Se lo domandano tutti, dopo essersi finalmente tranquillizzati sull’esito di una degenza affatto tranquilla, come testimonia la “fuga” di Chiara Ferragni dalla settimana della moda di Parigi e l’apprensione dei giorni successivi. Fedez potrebbe, quindi, dire addio al programma. O meglio: appendere i panni di insegnante al chiodo per qualche tempo. Quanto basta per riprendersi.
La deadline è il prossimo 26 ottobre: data in cui cominciano i live del programma. Prima di quel giorno Fedez dovrà rendere noto se abbandonerà XFactor oppure no. Nel frattempo la produzione si sta cautelando: sarebbero già partiti i colloqui esplorativi con i possibili sostituti di Federico Lucia. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, J-Ax e Annalisa sarebbero in pole per prendere il suo posto. L’ultima parola, però, spetta a lui: chissà se la musica riuscirà a “salvarlo” anche questa volta.
Il massimo, in tal senso, è già stato fatto. Ora potrebbe anche guardare tutti dal divano o, forse, la paura più grande è quella di farci l’abitudine. Allora ecco che l’ipotesi di prendersi qualche rischio non sembra essere così peregrina. Motivo in più per cui i medici avrebbero insistito con un aut aut – “O esci e stacchi per un po’ la spina, oppure resti qui” – che stavolta il cantautore non può permettersi di ignorare.