Home » Ultime Notizie » Piazza di Spagna, centauro ubriaco rischia d’investire una bimba

Piazza di Spagna, centauro ubriaco rischia d’investire una bimba

Pubblicato il
Piazza di Spagna

Si è rischiata una tragedia in queste ore a Piazza Di Spagna. Una moto è entrate nell’area pedonale, rischiando d’investire una bimba che si trovava sotto la Scala di Trinità dei Monti. Fortunatamente la piccola non è stata colpita dalla motocicletta, anche per i riflessi dei genitori, con il mezzo che è risultato essere guidato da un centauro completamente ubriaco e senza casco di sicurezza. 

La bambina quasi investita a Piazza di Spagna: in manette centauro ubriaco

L’uomo fermato è stato denunciato per “guida in stato di ebrezza”. Aveva percorso l’area sotto Trinità dei Monti a folle velocità con la propria motocicletta, che a un successivo controllo è risultata priva di assicurazione e senza la revisione. Fermato dalla Polizia Locale, il centauro è risultato positivo anche all’alcol test, in una situazione che poteva conseguire a una tragedia nel Centro Storico di Roma. 

punto d'arresto a Ostia Antica
punto d’arresto a Ostia Antica

Salvata la bambina dai genitori 

La piccola deve ringraziare i riflessi della mamma, se oggi non versa in un letto d’ospedale o in qualche altra situazione tragica. Madre che ha tirato la propria piccola per un braccio, levandola dalla traiettoria di quella motocicletta impazzita dentro Piazza Navona. 

La scena è stata notata dagli agenti della Polizia Locale, che subito hanno intimato l’alt al centauro. Posto di blocco che, nei fatti, il motociclista ha forzato, dando vita a un grosso inseguimento per le vie del Centro Storico romano e diversi Municipi capitolini. 

Il fermo nella zona di Ostia Antica

Tra semafori rossi non rispettati e “stop” violati, l’uomo a bordo della sua moto si è fatto inseguire tra il Centro Storico di Roma e la zona di Ostia Antica. Forse per seminare gli agenti della Polizia Locale, l’uomo aveva imboccato i sentieri sterrati dietro questo quartiere del X Municipio, venendo fermato nel pieno della campagna nell’entroterra del territorio lidense. 

 

Impostazioni privacy