Claudio Amendola non è soltanto un attore affermato e un regista di grande successo ma anche un ristoratore. Sapete che è il proprietario di un locale amatissimo a Roma? Oggi vi sveliamo quanto costa mangiare l’amatriciana nel ristorante del celebre Amendola. Questa la cifra.
Tutto sull’attore più amato d’Italia
Attore, regista, doppiatore, sceneggiatore e da qualche tempo anche ristoratore, Claudio Amendola nella sua vita ha fatto e continua a fare tantissime cose. Il successo televisivo arriva nel 1982 con la partecipazione alla miniserie “Storia d’amore e d’amicizia”. Seguiranno a questa esperienza costruttiva altre fiction e serie come “Professione vacanze” e “Mare largo”. Come dimenticare poi la sua interpretazione di Giulio nella fiction “I Cesaroni” ? Proprio questo personaggio gli consentirà di guadagnare popolarità anche tra il pubblico giovane.
Non solo della sua professione ma anche della sua vita privata abbiamo diverse informazioni. Per 14 anni è stato sposato con Marina Grande, una famosa doppiatrice che l’ha reso padre di due figlie, Giulia e Alessia. Dal 1997 fa invece coppia con Francesca Neri dalla quale si separa nel 2022. Sapete che Claudio Amendola è anche il proprietario di un ristorante si trova a Roma? Ed è proprio qui che potrete assaggiare una amatriciana buonissima a questo prezzo.
Quanto costa la amatriciana nel ristorante di Claudio Amendola
L’esperienza di Claudio Amendola nel mondo della ristorazione inizia nel lontano 1990 quando a Trastevere l’attore apre L’ultima Follia, un ristorante che però non riscuote il successo aspettato: nel 1994 è costretto infatti alla chiusura. Nel 2010 ci ritenta con il Ristorante Osteria del Parco che si trova a Valmontone ma è nel 2022 che raggiunge in questo settore un grande successo con il Ristorante Frezza-cucina de coccio. Proprio qui si può assaggiare una amatriciana spettacolare.
Ma quanto costa ordinare questo piatto tipico della cucina locale romana qui? Ve lo anticipiamo, nulla a che vedere con i prezzi che ci sono nei ristoranti di altri personaggi famosi. Sapete per esempio il prezzo di una pizza al “Crazy pizza” di Briatore? Stellare!
Nel ristorante di Claudio Amendola invece un piatto di amatriciana costa appena 14 euro! Addirittura meno rispetto ai prezzi di alcuni menù di locande od osterie locali. Anche la favolosa cacio e pepe ha lo stesso prezzo.
Per quanto riguarda invece i secondi piatti, il costo è ancora inferiore. Se volete assaggiare la tradizionale trippa, una porzione vi costerà solo 12 euro. Le classiche polpette con il pomodoro invece 13 euro. Potete assaggiare anche la pizza, tra le migliori della Capitale: la classica Margherita costa appena 9 euro.
Se avete voglia invece di fritti e arancini, questi vi costeranno appena 3 euro. Ma il ristorante di Claudio Amendola propone anche un menù dolci squisito: il tiramisù della casa costa appena 8 euro mentre la torta realizzata dagli chef del locale 6 euro!