Cesare Cremonini torna a Ostia e soprattutto al Liceo Anco Marzio, che già in passato aveva visitato per importanti progetti sociali con gli studenti di quel plesso. Il cantautore italiano si è presentato questa mattina presso il famoso liceo classico lidense, accolto dal Dirigente Scolastico della struttura, che gli ha illustrato le ultime iniziative portate avanti dalla scuola in campo socio-formativo.
Cesare Cremonini in visita all’Anco Marzio di Ostia
Gradito ritorno del cantante presso il Liceo Anco Marzio, che per la seconda volta in pochi anni lo ha riaccolto a braccia aperte. Si è presentato nella scuola per il progetto sociale “Io vorrei”, che gli insegnanti dell’istituto stanno portando avanti coi numerosi studenti della sede. Sono soprattutto i ragazzi a dare un caloroso benvenuto al cantautore bolognese, idolo delle ragazze e dei ragazzi di questa generazione.
Accolto dagli studenti della scuola a Lido Nord
Una pagina bellissima di Ostia, quella che si è svolta oggi al Liceo Anco Marzio. Una marea di ragazzi ha atteso Cesare Cremonini nel cortile dell’Anco Marzio, per vederlo e ascoltare cosa avesse da dire riguardo il progetto sociale che la scuola stava portando avanti da diverso tempo. Un faccia a faccia con uno dei principali protagonisti della musica italiana, definito “idolo” anche dai più giovani.
Gli studenti chiedono un selfie a Cesare Cremonini
I più grandicelli, tra gli studenti, hanno il piacere di rivedere Cesare Cremonini all’interno della propria scuola. I nuovi arrivati all’Anco Marzio, invece, hanno la possibilità di vedere davanti agli occhi un big musicale, addirittura il loro “cantante preferito”.
Decine di ragazzi, con educazione, fermano il cantautore bolognese: chi per salutarlo, chi per immortalare quel magico momento con un selfie, che probabilmente conserveranno per tutta la vita col fine di non dimenticare mai una giornata simile, con l’incontro del proprio idolo musicale.