Home » News » Cronaca » Pomezia, un sentiero nella natura per arrivare a piedi fino a Torvaianica

Pomezia, un sentiero nella natura per arrivare a piedi fino a Torvaianica

Pubblicato il

L’associazione Città Giardino di Pomezia ha protocollato una eccellente proposta per la realizzazione di un sentiero pedonale che colleghi il fosso della Crocetta a Torvaianica.

“Abbiamo protocollato al Comune di Pomezia e al Consorzio della Bonifica di Pratica di Mare la proposta di creare un sentiero in terra battuta ecosostenibile lungo la sponda destra del fosso della Crocetta dalla fine della ciclabile nel parco omonimo a Pomezia fino alla sua foce a Torvajanica. Il sentiero ricoprirebbe una distanza di 6 km e attraverserebbe un pezzo di campagna ancora molto bella e integra, dove camminare fino al mare e viceversa sarebbe un grande piacere.
Per ora abbiamo aperto un piccolo varco nel muro di rovi alla fine della ciclabile che permette di percorrere il primo tratto di ca. 200 metri più in basso sotto la vegetazione che costeggia il fosso, per poi riemergere sopra e proseguire sulla sponda destra con la vegetazione e il fosso alla propria sinistra.
In inverno quando l’erba non è alta è possibile arrivare agevolmente fino al Borgo Santa Rita. Lì il fosso passa sotto la strada e prosegue fino al mare costeggiando Martin Pescatore. Questo tratto al momento non è percorribile perché occupato da canneti e rovi, ma già poco prima di Zoomarine c’è un sentiero in terra battuta”.
Tale notizia è stata divulgata direttamente dall’associazione Città Giardino di Pomezia attraverso il loro profilo Facebook.

Impostazioni privacy