Ancora disagi per chi deve viaggiare sulla Roma-Lido. Un guasto tecnico, sin dalle prime ore di oggi, 3 marzo, ha ‘fermato’ i treni tra Cristoforo Colombo e Acilia. Sale la rabbia per chi deve viaggiare con il cosiddetto ‘trenino’. ‘Da Acilia funziona, ma come ci arriviamo ad Acilia? ‘ si chiedono i viaggiatori. E a far infuriare i pendolari sono i tabelloni riepilogativi che mostrano sul display a Led la dicitura: ‘Porta San Paolo 12.53’. Insomma chi deve andare a lavoro o a scuola oggi dovrà trovare un mezzo alternativo. E la domanda che si ripete è: ‘Quale?’
L’annuncio stamattina da parte della società che gestisce l’infrastruttura
Per la mattinata di oggi la stazione di Acilia sarà capolinea e l’annuncio ufficiale è arrivato alle 6.54, lasciando di ghiaccio i numerosi viaggiatori in attesa. La società che gestisce il trenino della Roma-Lido ha reso noto che il problema è dipeso da un danno alla linea aerea all’altezza della stazione di Castel Fusano.
La rabbia dei viaggiatori
‘Quando ci uniremo tutti insieme e bloccheremo una linea che interessa sarà sempre troppo tardi’. Provati da troppi disservizi i pendolari sono furiosi. I messaggi sui social si susseguono veloci. Informazioni di servizio tra utenti e qualcuno che per fare chiarezza invia il messaggio ricevuto dalla società: Alert per la tua corsa – si legge- Oggi la tua corsa Cristoforo Colombo Stazione Porta San paolo delle 7.05 non verrà effettuata. Ci spiace molto’. E dopo poco più di venti minuti un messaggio analogo.
Si aiutano tra loro i viaggiatori utilizzando i social e diffondendo informazioni di servizio. ‘Ci sono le navette della Stella Polare fino ad Acilia’ scrive qualcuno. Ma c’è chi non crede più neanche all’eventualità che questo servizio funzioni e sottolinea: ‘Sei ottimista. Ci saranno… forse…’. Un’odissea quella di oggi, martedì 3 ottobre per chi viaggia sulla Roma Lido. (Foto da Facebook di Claudia De Angelis)