Sapevate che il bioparco di Roma cerca personale? Se siete disoccupati e in cerca di una nuova occupazione o semplicemente amate gli animali, c’è un’opportunità da cogliere al volo. Il bioparco di Roma ha appena annunciato tramite il sito ufficiale che è alla ricerca di personale da impiegare nella sua struttura. Se siete curiosi di saperne di più sui requisiti richiesti e su come candidarvi, non vi resta che continuare la lettura per scoprirlo.
Il bioparco di Roma cerca personale: ecco i requisiti richiesti
Il bioparco di Roma collocato in via Giardino Zoologico n.20 cerca personale da impiegare come tirocinanti per un periodo di sei mesi all’interno della sua struttura. Gli addetti alla cura degli animali dovranno monitorare le singole esigenze di ciascun animale all’interno del bioparco, oltre a somministrare le diete quotidianamente e controllare la situazione delle specie tenute in stato di cattività.
Si tratta di un lavoro senza dubbio impegnativo ed adatto a chi ha una grande passione per gli animali e vorrebbe lavorare a stretto contatto con loro e conoscere di più circa il loro comportamento e la loro alimentazione.
I requisiti richiesti per inoltrare la candidatura sono i seguenti:
- Laurea in Scienze Biologiche o Naturali;
- buone capacità di apprendimento;
- adattabilità;
- teamwork;
- affidabilità;
- creatività;
- doti comunicative;
- spirito di iniziativa;
- competenze manuali;
- certificati che attestano vaccinazioni per tetano, epatite A e epatite B;
- autocertificazione;
- curriculum vitae in formato europeo con foto aggiornata.
Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese mensile.
Il termine massimo per inviare le candidature online è il 15 ottobre 2023.
Per candidarsi basta inviare un’email all’indirizzo candidatura@bioparco.it con oggetto la dicitura “CANDIDATURA” e come allegati il cv in formato europeo e i certificati vaccinali.
Non è necessaria la lettera di presentazione. I candidati ritenuti idonei saranno contattati tramite email per fare un colloquio individuale da remoto e poi la prova pratica in sede.
Ovviamente non si tratta di un lavoro a tempo indeterminato, ma di un semplice stage nel parco ottimo però per fare curriculum.
Visitare il bioparco a Roma
Per chi non lo sapesse il bioparco di Roma è il più antico giardino zoologico di Italia, fondato oltre 100 anni nel 1911. Gli adulti e i bambini dai 10 anni in su pagano un ticket d’ingresso di 19 euro, mentre per i bambini fino a un metro di altezza e per gli over 65 c’è il ridotto di 16 euro. I bambini fino a un metro di altezza non pagano l’ingresso né gli accompagnatori dei disabili. Se amate gli animali non perdete l’occasione di vederli dal vivo in libertà nel bioparco di Roma: dalle specie comuni a quelle più rare, troverete qualsiasi animale possibile e immaginabile.