Il prossimo 6 ottobre 2023 dalle 8 alle 12 del mattino sarà possibile donare il sangue davanti alla scuola primaria e secondaria di I grado Natale Prampolini, in via Natale Prampolini 9. L’ obiettivo della Croce Rossa italiana è far crescere la cultura della donazione del Sangue, Organi e Tessuti. Il sangue e gli emoderivati donati saranno indispensabili nelle strutture di emergenza, in interventi chirurgici di trapianto ma anche nella cura di malattie oncologiche e ematologiche. Il donatore periodico svolgerà un gesto di solidarietà anche per sé stesso. Attraverso le analisi del sangue gratuite potrà usufruire di un controllo periodico del proprio stato di salute.
La donazione di sangue del 6 ottobre a Roma
A Nuova Ponte di Nona sarà possibile fare un’ opera di bene al servizio del prossimo. La donazione di sangue sarà possibile a Roma in via Prampolini 9 di fronte alla scuola. Molti medici, infermieri e tanti volontari saranno presenti sul posto per rendere il più controllato e sicuro il tutto. I donatori potranno svolgere una leggera colazione a base di tè, caffè, biscotti secchi o frutta. Da evitare latte e derivati prima di sottoporsi al prelievo. La documentazione necessaria consiste semplicemente in un documento di riconoscimento e il Codice Fiscale.
Mattarella “Dai donatori del sangue opera preziosa e capillare”
Laura Arnetoli al fianco dei volontari della Croce Rossa italiana
Si aggiunge alla campagna la consigliera comunale del Municipio VI di Roma Capitale, Laura Arnetoli. Nell’intervista svolta presso ‘Il Corriere della Città’ la cittadina ha espresso l’importanza dell’iniziativa spiegando il suo ruolo nella campagna di donazione che si svolgerà nel quartiere Nuova Ponte di Nona a Roma, davanti alla scuola primaria e secondaria di I grado Natale Prampolini il prossimo 6 ottobre. La pentastellata ha sottolineato: “Il mio impegno nell’iniziativa sarà come volontaria al fianco della Croce Rossa italiana, in una zona che solo recentemente ha incrementato il numero di donatori“, ha poi continuato: “ C’è bisogno dell’aiuto di tutti, per fare un’ opera buona per gli altri e per se stessi“.