Roma, paura a Nuovo Salario. Anziana scaraventata a terra per rubarle la catenina. Subito in ospedale. Le condizioni della donna.
La festa dei nonni non placa la sete di potere dei più giovani. L’ultima follia a Nuovo Salario. Una donna di 80 anni stava passeggiando per godersi gli ultimi scampoli di sole quando è stata aggredita in mezzo alla strada da un ragazzo che poi sarebbe fuggito su un’utilitaria. Il fatto è accaduto ieri verso le 11.00.
Roma, banda dell’Audi nera in azione: derubano un minimarket e seminano la Polizia con i fumogeni
Roma, aggressione a Nuovo Salario: paura per un’80enne
I Carabinieri sono subito intervenuti portando la donna al Sandro Pertini per i soccorsi: la collaborazione del 118 è stata fondamentale. L’aggressione anticipa un furto: la collanina d’oro che era al collo dell’anziana. Partita immediatamente un’indagine in tal senso ma non è la prima volta che succede in Via Francesco Micheli Picardi, mesi fa è stato preso di mira un altro uomo di mezza età. Stavolta esecutrici del furto due ladre che sono riuscite a fuggire per poi essere assicurate alla Giustizia in un secondo momento.
L’estate è finita, ma determinate azioni fanno ancora paura e soprattutto gli anziani restano nel mirino poiché considerati più fragili. La tempestività nei soccorsi – all’interno del tentato rapimento – è stata fondamentale. Lo stesso può dirsi nello scippo riuscito a Nuovo Salario. La signora è stata, quantomeno, soccorsa in tempo. La refurtiva potrebbe essere recuperata quanto prima.