È in corso la prima parte dello scambio culturale tra le città gemellate di Anzio e Bad Pyrmont.
Dal 24 Marzo, e fino al 4 Aprile, quindici ragazzi di Anzio di età compresa tra 16 e 18 anni sono ospiti a casa di altrettanti coetanei tedeschi. Il programma culturale è finalizzato alla conoscenza non solo della città di Bad Pyrmont e le città vicine, ma anche la cultura del posto, scoprendo così come si svolge la vita in una famiglia tedesca, tradizioni, abitudini e orari.
Nei giorni scorsi i ragazzi sono andati ad Hameln, accompagnati dalla figura del Pifferaio Magico, hanno fatto una caccia al tesoro verso la città di Bad Pyrmont, cercato insieme le uova di Pasqua in un giardino e visto una festa con grande ruote che vengono messe a fuoco, che è una tradizione di Lügde, paese confinante a Bad Pyrmont. Fuori del programma istituzionale sono state organizzate far crescere le amicizie e la conoscenza della cultura tedesca.
Alla fine di Giugno i ragazzi di Bad Pyrmont ricambieranno la visita ad Anzio, ospiti degli stessi ragazzi che avevano accolto in Germania.
Responsabili di questo scambio culturale Sabina De Luca e Valentina Salsedo, che hanno lavorato al progetto insieme agli insegnanti dei ragazzi.
Anzio, scambio culturale tra 15enni con la città di Bad Pyrmont
Pubblicato il
di