L’attenzione nei confronti della mala-movida resta alta. I controlli vanno avanti a cadenza quotidiana e ancora ieri sera, venerdì 29 settembre, le pattuglie della Polizia di Roma Capitale hanno concentrato la loro attenzione nelle zone maggiormente interessate dal fenomeno della “movida”, per garantire l’ordine pubblico e prevenire comportamenti illeciti. Attività che sono dirette a tutelare non solo i residenti, ma anche gli stessi ragazzi che prendono parte alle serate della movida romana.
Violazione delle norme sulla circolazione stradale: 200 multe
Particolare attenzione è stata posta per gli schiamazzi notturni, per il consumo e vendita di alcool al di fuori dell’orario previsto e a verifiche su guida in stato di ebbrezza e per eccessiva velocità. Una serie di accertamenti che hanno portato ad elevare quasi 200 le sanzioni per violazione delle norme che regolano la circolazione stradale.
Multato minimarket aperto oltre l’orario consentito
Nel corso del blitz da parte degli agenti della Polizia locale, è stata riservata particolare attenzione alle attività commerciali. I controlli di Polizia Amministrativa sono stati svolti su circa 49 attività; un minimarket è stato sanzionato perché trovato aperto oltre l’orario consentito.
Multe a negozi che non hanno conferito correttamente i rifiuti
Le attività di contrasto al commercio abusivo hanno portato al sequestro di circa 64 articoli venduti illegalmente.
E per garantire il decoro dei vari quartieri della movida le verifiche sono state svolte anche sul corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte delle attività commerciali sono stati 16 gli illeciti sanzionati. I servizi della Municipale proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Controlli costanti anche da parte dei carabinieri che tre giorni fa hanno arrestato 13 pusher
Solo qualche giorno fa proprio nell’ambito di questi controlli sulla movida romana, i Carabinieri hanno arrestato 13 persone accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e proceduto al sequestro di cocaina , hashish, metanfetamina, ketamina e anche MDMA.