Dopo il successo dell’intervista a Belve con la giornalista Francesca Fagnani, il noto paparazzo Fabrizio Corona sarà ospite di Mara Venier a “Domenica In”. Per l’occasione, il “re dello scandalo” chiarirà alcune dichiarazioni rilasciate in prima serata su Rai 2, ma soprattutto potrebbe affrontare il capitolo di suo figlio Carlos Maria e la presunta proposta di matrimonio a Giovanni Urtis.
Il paparazzo Fabrizio Corona
È ritenuto il “re dello scandalo” italiano, in quanto ha smascherato numerosi pettegolezzi attorno ai volti dello spettacolo italiano. Carriera che lo ha portato anche in carcere, considerato come sulle sue foto compromettenti, aveva creato un business ricattando personalità famose per non far uscire gli scatti. Per le sue azioni, ha scontato gli arresti anche per il caso “Vallettopoli”.
Lele Mora lo lancia nel mondo dello spettacolo
Verrà lanciato nel mondo dello spettacolo da Lele Mora, che lo introduce a questo universo sul finire degli Anni Novanta. Nel 2001, con la creazione dell’agenzia fotografica Corona’s, diventa il “Re dei Paparazzi”, diventando noto nel ruolo di imprenditore e per i numerosi scandali che stava facendo emergere – grazie alla sua attività – con i volti famosi al grande pubblico in quel periodo storico.
L’esordio televisivo su Canale 5
Alla fama di “Re degli scandali” nel mondo televisivo italiano, cercherà anche una notorietà televisiva in qualità di showman. Prima proverà nelle vesti di conduttore su Inter Channel, dove l’esperienza alla conduzione del telegiornale durerà solo tre mesi. Successivamente parteciperà come concorrente al reality “La Fattoria”.
La partecipazione creerà scandalo, poiché “Striscia la Notizia” smaschererà come Fabrizio Corona già conoscesse quando sarebbe stato eliminato dal gioco, ovvero nella terza settimana.
I procedimenti giudiziari di Fabrizio Corona
Nella sua vita, è stato più volte oggetto di procedimenti giudiziari, che in alcuni casi lo hanno anche condannato e portato alla custodia cautelare in carcere. Non solo il business sulle foto compromettenti di volti televisivi e calciatori (il caso di David Trezeguet o del centravanti brasiliano Adriano), ma anche numerosi fermi arrivati dopo essere stato scoperto artefice di gravi infrazioni alla guida.
Tra i casi in cui è risultato condannato nella giustizia italiana, ricordiamo la vicenda di Vallettopoli seguita dal PM Henry John Woodcock (77 giorni di carcere). Nel 2009, finì nell’inchiesta per estorsioni – e tentate estorsioni – a Lapo Elkann e i calciatori Alberto Gilardino, Francesco Coco e Adriano. Tentò, inoltre, di far saltare il matrimonio di Francesco Totti, in una vicenda di dichiarazioni compromettenti legate alla figura di Flavia Vento.
La richiesta della grazia a Giorgio Napolitano
Arrestato per l’estorsione a David Trezeguet, dove chiedeva 25 mila euro per non far uscire foto compromettenti del calciatore juventino, Fabrizio Corona provò a chiedere la grazia all’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Questo dopo una lunga lettera trasmessa da “In Onda” su La7, dove il “re dei paparazzi” si dimostrava dispiaciuto e pentito per le azioni commesse negli anni passati.
Le querele ai danni di Fabrizio Corona
Nono solo problemi giudiziari, ma anche numerose querele contro Fabrizio Corona per le sue pungenti dichiarazioni pubbliche. Nel 2011 venne assolto da una presunta diffamazione verso la conduttrice Simona Ventura, poi la querela ricevuta dall’imprenditore Giuseppe Castaldo e che riguardava anche l’ex showgirl Sara Tommasi. Infine, una bagarre con Barbara D’Urso su una foto – risultata poi non compromettente – del figlio.
Le storie d’amore di Fabrizio Corona
Nel 2001 sposa la modella Nina Moric, con cui ebbe il figlio Carlos Maria. La coppia si separerà nel 2007, per poi divorziare nel 2014. A cavallo del 2010, avrà una relazione con Belen Rodriguez: la showgirl argentina, per lo stress della storia, subirà un’interruzione di gravidanza. In ultimo, le sue due ultime relazioni sono con Silvia Provvedi (del duo Donatella) e Sara Barbieri.
Instagram di Fabrizio Corona
Fabrizio Corona ha un profilo Instagram, rintracciabile al nickname @fabriziocoronareal. Al momento, conta quasi un milione e mezzo di followers.