Home » News Roma » Cronaca di Roma » Roma, esce per andare a scuola e scompare: trovata a Salsomaggiore la 15enne scomparsa dal Tuscolano

Roma, esce per andare a scuola e scompare: trovata a Salsomaggiore la 15enne scomparsa dal Tuscolano

Pubblicato il
Roma, esce per andare a scuola e scompare: trovata a Salsomaggiore la 15enne scomparsa dal Tuscolano martedì scorso

La mattina del 27 settembre 2023 Deborah Pintea era uscita per andare a scuola senza poi rientrare a casa. Era sparita nel nulla in zona Tuscolana verso le 7:30. Il padre l’aveva messa in punizione impedendole di usare il cellulare. La 15enne è stata ritrovata 48 ore dopo a casa di un amico a Salsomaggiore Terme. 

La scomparsa  

Alle 7:30 di martedì’ mattina Deborah era uscita di casa per raggiungere il liceo scientifico che frequenta, l‘Isacco Newton, presso la sede succursale in via dell’Olmata a Roma, senza però mai entrare in classe. La ragazza era sprovvista sia di cellulare che di soldi e documenti. L’ultimo avvistamento della 15enne risaliva proprio a martedì mattina sulla metropolitana. Subito era scattato l’appello sia della famiglia che della scuola Judo che la giovane frequenta: “Deborah Pintea è uscita stamattina di casa per andare a scuola ed non è più tornata! Chi un l’ha vista vi prego di contattarmi” dettava il post comparso sulla pagina Facebook del Judo Tuscolano ASD. 

Caso Emanuela Orlandi: che fine hanno fatto gli amici della 15enne scomparsa 40 anni fa?

Il litigio in famiglia 

Le forze dell’ordine hanno subito interrogato i genitori della ragazza, in particolare il padre. Il genitore ha confessato di averla rimproverata di recente. Infatti durante una gita al Monte Livata la figlia non avrebbe risposto per diverso tempo a chiamate e messaggi inducendo i genitori a prendere dei provvedimenti. Il padre per punizione le avrebbe tolto il cellulare, sostituendolo con un vecchio modello senza social adatto solo alle telefonate.  “Piuttosto rimango senza”, sarebbe stata la risposta dell’adolescente. Nei giorni successivi alla litigata Deborah avrebbe deciso di allontanarsi da casa. 

Il ritrovamento della 15enne 

Ad occuparsi del caso sono stati i carabinieri che hanno ascoltato i compagni di scuola di Deborah e il suo fidanzato di Parma completamente all’oscuro dei fatti.  Dopo 48 ore di angoscia per fortuna è arrivato il lieto fine: la 15enne è stata ritrovata a casa di un suo amico a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma. Dopo lo spavento, soprattutto per i suoi genitori, Deborah è tornata a casa. 

 

 

 
 
Impostazioni privacy