Un malore improvviso alla guida, poi l’auto impazzita ha travolto tre pedoni. Un tassista, nel tardo pomeriggio di ieri, all’improvviso ha sbandato, perdendo completamente il controllo della sua auto. Una manciata di minuti terribili, nei quali Cava dei Selci, a Marino, ha vissuto un incubo. Un taxi ha investito tre persone, un 50enne e due ragazzini, di 11 e 13 anni.
La corsa di ambulanze e agenti della Polizia locale
Un incidente che ha innescato immediatamente i soccorsi. L’arrivo di ambulanze e la corsa degli agenti della Polizia locale. In tanti si sono precipitati in strada per aiutare le tre persone coinvolte. Grande la paura. Quell’impatto aveva fatto temere il peggio. Per fortuna per due dei pedoni travolti tutto si è risolto nel giro di poche ore. Il 50enne, dopo essere stato portato al pronto soccorso ed essere stato sottoposto agli accertamenti di rito, è stato mandato a casa. Il 13enne è stato medicato sul posto e rimandato a casa. Diversa sorte per l’11enne che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Tor Vergata. Sulle condizioni di quest’ultimo ancora non si hanno dettagli, ma non sembra essere in pericolo di vita.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente
Agli agenti della Polizia locale il compito di ricostruire la dinamica del sinistro. Intanto il tassista è stato sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se si trovasse alla guida sotto l’effetto di droghe o alcol. È sul conducente che sono incentrati gli accertamenti, visto che proprio lui ha dichiarato agli inquirenti di aver avuto un improvviso malore. E, in effetti, quando è sceso dall’auto, secondo le testimonianze rese dai presenti alle forze dell’ordine, il tassista sembra non riuscisse a stare in piedi, e avrebbe perfino iniziato a vomitare. Risposte sulle reali condizioni dell’autista al momento dell’impatto arriveranno solo con l’esito degli esami tossicologici.