Home » News » Quanto costa comprare casa sul grattacielo EuroSky di Roma

Quanto costa comprare casa sul grattacielo EuroSky di Roma

Pubblicato il
Eurosky Eur 20230928 IlCorrieredellaCittà.com

Il grattacielo Eurosky è una delle costruzioni più avveniristiche della Capitale: abitarci vuol dire anche appartenere a uno status quo.

Roma alle prese con il rilancio del mattone. La Capitale, sul piano degli affitti sta vivendo una fase di transizione. Non molti hanno la possibilità di permettersi una casa in affitto nella Città Eterna, allora ripiegano (o almeno provano a farlo) sull’acquisto. Il mattone, come bene primario, è sceso proprio a causa di queste situazioni controverse. Per quanto possa essere cambiato, il valore delle case è sempre alto. Infatti, la Città Eterna sta diventando sempre più un posto per ricchi: lo confermano le statistiche che sottolineano quanto il territorio capitolino, ormai, sia appetibile in particolar modo ad arabi e russi. Tutti con la voglia di acquistare e farsi notare.

Ci sono i quartieri storici di Roma, da Piazza di Spagna a Via Condotti (e non solo), ma resistono – e invogliano – anche i quartieri residenziali. Vere e proprie zone di lusso che sono fuori dal centro cittadino ma ugualmente appetibili per chi vuole godersi comfort e privilegi. Pieno di quartieri dormitorio, il territorio fuori dal centro garantisce pace e poco traffico. Relativamente al popolamento del contesto sociale in cui è inserita la sezione. Si tratta sempre della Capitale d’Italia che vanta, attualmente, più di 7 milioni di abitanti. Secondo i dati dell’ultimo censimento: non resta, dunque, che capire quale strada si vuole prendere.

Caput Mundi Mall del Vaticano senza pellegrini: chiude il centro commerciale del Giubileo

Quanto costa abitare all’Eurosky: il listino prezzi per un appartamento 

Una scelta che, se ponderata, può cambiare la vita. Il diritto all’abitare resta cosa fondamentale per una civiltà all’avanguardia, ma in tal caso si sta parlando di altro. Abitare, vivere e sfruttare al massimo le potenzialità di un quartiere: l’Eur ha il vantaggio di conservare storia, modernità e garantire la tranquillità necessaria per andare avanti. Il tenore di vita in quelle zone è piuttosto alto, anche se i rincari hanno azzerato determinate differenze. Ora il divario con persone appartenenti a classi meno abbienti è netto, ma non così marcato. Non resta, dunque, che capire se vale o meno la pena prendere casa in quelle zone.

Eur Torrino Eurosky 20230928 IlCorrieredellaCittà.com
Quanto costa un appartamento all’Eurosky dell’Eur Torrino (ANSA-IlCorrieredellaCittà.com)

L’offerta, nello specifico, annovera fra le “occasioni” dei beni primari extralusso un appartamento all’interno di Eurosky. Il grattacielo presente all’Eur Torrino. Collegato bene con mezzi e centri commerciali, ma soprattutto ricco di appartamenti molto ampi e in grado di soddisfare ogni possibile necessità. Non solo dal punto di vista dell’ampiezza, ma anche e soprattutto per quello che offrono. Senza contare chi abita in quel grattacielo: Totti e l’ex moglie Ilary sono soliti alternarsi per stare vicino ai figli. Quella è una delle dimore che utilizzano, motivo in più per essere appetibile. Non a caso, il valore al metro quadro è aumentato esponenzialmente.

Un appartamento all’attico costa dai 2400 ai 6600 euro al metro quadro. In totale per comperarlo andiamo a sforare il tetto degli 800.000 euro per arrivare a 990mila. Una cifra da nababbi, ma consente di avere in cambio – per chi può permetterselo – praticamente tutto. C’è chi, addirittura, ha piscina e palestra in casa. Il vero affare, però, è lo status quo. Chi compra un appartamento all’Eurosky eredita anche il “blasone”. Abitare lì è sinonimo di onorabilità: lo status quo, a determinati livelli, conta più dei soldi. 

Impostazioni privacy