Giro di vite sui controlli a Ostia, sul litorale romano. Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno effettuato un servizio di controllo all’interno della stazione ferroviaria metropolitana Roma-Lido e nelle strade adiacenti. Le operazioni erano volte al contrasto di ogni forma di illegalità, in genere intensa nelle aree ferroviarie.
Illegalità alla stazione Roma-Lido: 8 persone fermate
I controlli dei militari hanno interessato 80 persone in tutto nella sola giornata di ieri, tra cui 8 segnalate al Prefetto poiché trovate in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. In totale, i controlli, hano permesso di sequestrare un totale di 18g di hashish.
Inoltre, i carabinieri hanno identificato due cittadini stranieri, risultati irregolari, accompagnati presso l’ufficio immigrazione. In aggiunta, nei confronti di un uomo di origini campane è stata emessa una proposta per la misura del foglio di via obbligatorio. Infine, un uomo di nazionalità romena è stato segnalato per ubriachezza molesta ed è stato proposto per la misura del c.d. “daspo urbano”.
Ostia, blitz contro la criminalità meno di 1 mese fa: 500 agenti in azione
Da settimane ormai Ostia è al centro di numerosi controlli da parte delle Forze dell’Ordine per il ripristino della legalità. Meno di un mese fa, il 31 agosto, c’è stata un’intensa attività di controllo interforze a Ostia, coordinata dalla Questura di Roma. Gli agenti sono stati impegnati all’alba nella zona di Ponente, meglio conosciuta come Nuova Ostia, per effettuare perquisizioni in numerose abitazioni di via Marino Fasan e nelle strade limitrofe. Le attività sono controllate dall’alto da un elicottero della polizia, partito dall’aeroporto militare di Pratica di Mare, per verificare eventuali fughe.
Inoltre, per arginare il boom di degrado sul territorio di Ostia, le Forze dell’Ordine hanno intensificato i controlli su tutta la zona del Litorale Lidense. Non solo i furti di auto in tutte le maggiori strade dell’area lidense, ma anche episodi di grande violenza nelle aree dei locali e della movida del litorale.