Home » News » Cucina e Gastronomia » Tra le pizzerie più economiche di Roma, qui la tonda costa solo 5 euro

Tra le pizzerie più economiche di Roma, qui la tonda costa solo 5 euro

Pubblicato il
Pizzerie più economiche Roma

Amanti della pizza tonda siete nel posto giusto perché oggi vi porteremo alla scoperta delle pizzerie più economiche di Roma. L’aumento delle materie prime ha fatto lievitare non poco i prezzi delle pizze: in media una pizza tonda rossa in stile napoletano a Roma non costa meno di 7 euro. Esiste però una pizzeria al Pigneto che ha conservato gli stessi prezzi del periodo antecedente la crisi. Siete curiosi di sapere dove mangiare un’ottima pizza tonda rossa a soli 4 euro? Scopriamolo insieme. 

Dove mangiare la pizza a 4 euro a Roma 

La Pizzeria al Pigneto si trova in una delle zone più vivaci della Capitale caratterizzata da numerosi locali, ristoranti, trattorie, gelaterie e bar dove fare un ottimo aperitivo.

Pizza tonda economica a Roma
Pizza tonda economica a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Come si può evincere già dall’insegna del locale, la pizzeria risale al 1967. Dalla Pizzeria al Pigneto, a differenza di molti altri competitor, si può mangiare un’ottima pizza tonda rossa, realizzata con ingredienti di prima qualità, e pagarla solo 4 euro. Ci sono anche numerose varianti di gusto di pizza tonda a 5 euro: Margherita, Cacio e pepe, Diavola, Funghi, Salsiccia, Patate, Wurstel e Patatine, Boscaiola, Melanzane, Zucchine e Napoli. 

Ci sono anche gusti di pizza tonda a 6 euro come l’Amatriciana, la Focaccia, la Salsiccia e Patate, la Cicoria, la Capricciosa e l’Ortolana.

Questa pizzeria romana in menu non propone solo la pizza tonda, ma anche la pizza in teglia che costa 12 euro. I gusti della pizza in teglia sono: rossa, Margherita, Boscaiola, Salsiccia, Melanzane e Wurstel e Patatine.

Come sfizioso antipasto vi consigliamo di provare anche i supplì (classici, al gorgonzola o alla nduja), gli arancini e i crocché (classici o con melanzane o con ricotta e spinaci). Anche il costo dei fritti è molto conveniente: costano solo 1 euro al pezzo. A 2 euro, invece, è possibile mangiare i calzoni fritti al forno o gli involtini al prosciutto. 

Solitamente la Pizzeria al Pigneto lavora soprattutto con il servizio d’asporto, ma ci sono anche dei tavoli per chi desidera gustare la pizza tonda seduto nel locale.

Le pizzerie più economiche di Roma: qualità e convenienza

La Pizzeria al Pigneto, pur essendo tra le pizzerie più economiche di Roma in assoluto, non rinuncia alla qualità degli ingredienti e ad offrire un prodotto di prima scelta.

Pizzerie più economiche di Roma
Pizzerie più economiche di Roma- ilcorrieredellacitta.com

Come si può osservare dalle recensioni degli utenti su Google dove il locale ha un punteggio di 4.6 su 5, i clienti sono soddisfatti sia dei fritti che della pizza tonda. L’unica pecca segnalata dagli utenti sul web è che il locale è piuttosto piccolo quindi è adatto essenzialmente all’asporto e non a comitive numerose che vogliono mangiare la pizza tonda seduti al tavolo. 

Non vi resta che organizzare una bella mangiata di pizza tonda a casa, magari il prossimo weekend, e invitare anche gli amici. 

Impostazioni privacy