Ennesimo grave incidente sulle strade di Roma, per di più con omissione di soccorso. E’ caccia aperta all’automobilista che ieri mattina ha falciato una donna – gravissima in Ospedale – che stava attraversando la strada a Largo Preneste. Durante la fuga l’auto pirata ha anche colpito altri veicoli creando il caos in strada.
Momenti di paura ieri mattina a Roma teatro di un investimento da parte di un’automobile il cui conducente non si è poi fermato a prestare soccorso. A terra i soccorritori hanno trovato una donna di 42 anni che è stata portata d’urgenza in Ospedale dove si trova tuttora ricoverata in condizioni critiche.
Investimento a Largo Preneste mercoledì 27 settembre 2023
Il tutto è successo quando erano da poco passate le 6.40 di ieri mattina, mercoledì 27 settembre 2023. La donna, secondo quanto ricostruito, stava attraversando la strada a Largo Preneste in corrispondenza dell’incrocio con Via Prenestina, uno snodo molto trafficato specie nelle ore di punta. Improvvisamente una macchina, una Fiat Panda, l’ha colpita in pieno senza fermarsi per sincerarsi delle sue condizioni, con la donna sbalzata rovinosamente sull’asfalto. Non solo. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione l’auto pirata, nella fuga, avrebbe impattato anche con altre macchine in transito, tra cui una Ford Focus, un’altra Fiat Panda, e una Toyota Corolla.
Caccia al pirata della strada
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli Agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Prenestino che ora stanno cercando di risalire all’identità del pirata della strada. I Caschi Bianchi, secondo quanto si apprende, sarebbero già sulle tracce dell’automobilista – da capire se alla guida c’era un uomo o una donna – fuggito via dopo l’impatto. La donna investita invece, di nazionalità filippina, sta lottando tra la vita e la morte all’Ospedale Umberto I di Roma.