Il momento più atteso da grandi e piccini sta per arrivare: dal 20 al 22 ottobre torna “Castelli di cioccolato”. Ecco che cosa succederà durante questo fine settimana… dolcissimo!
“Castelli di cioccolato”: al via la sagra più attesa da grandi e piccini
Sta per ritornare l’appuntamento attesissimo dai grandi ma soprattutto dai più piccolini: “Castelli di cioccolato” torna puntuale come ogni anno: dal 20 al 22 ottobre non perdetevi questo evento golosissimo! A Corso Trieste a Marino, si terrà la tredicesima edizione di questa festa particolare che vede come protagonista ovviamente il cioccolato! Tra gli ospiti d’onore, Valentina Pacifici, chef e proprietaria del ristorante “Portale 21” che si trova a Marino.
Sarà proprio lei a far degustare ai visitatori dolci e delizie del suo laboratorio. Questo evento sarà sicuramente indimenticabile non solo per i grandi ma anche per i più piccoli. Nel fine settimana di sabato e domenica, numerosi laboratori creativi saranno messi a disposizione dei bambini.
Qui si terranno sfide, gare e competizioni con premiazioni che avverranno nella giornata di domenica 22 ottobre. E mentre i piccoli di casa saranno impegnati a giocare e a divertirsi, i più grandi potranno andare alla scoperta di dolci e delizie al cioccolato, assaporando ricette classiche ma anche rivisitate.
Non aspettatevi solo il tradizionale bonbon al cioccolato fondente o al latte: gli chef sapranno stupirvi con degustazioni dolci particolari e dal sapore deciso. Avete mai provato il cioccolato al lime o una torta farcita con crema di cioccolato al peperoncino? Insomma, vi aspetta un’esperienza davvero unica grazie alla professionalità e alla bravura dei maestri cioccolatai e dei pasticceri provenienti da tutta Italia.
Altre sagre autunnali da segnare in agenda: imperdibili
La fiera del cioccolato che si terrà a Marino è tra le più attese dell’anno ma non è l’unica. Se anche voi siete amanti di questi eventi, abbiamo allora delle buone notizie: stanno per iniziare anche altre sagre!
Sempre a Marino, tra soli pochi giorni, più precisamente il 29 settembre, avrà inizio la Sagra dell’Uva: fino al 2 ottobre potrete partecipare a questo evento arrivato alla sua novantanovesima edizione. Qualche settimana fa, la Sagra dell’Uva è stata al centro dell’attenzione mediatica per una questione delicata: si è rischiato l’annullamento per via dei prezzi troppo alti che il comune ha imposto agli affittuari degli stand. Sembra però che tutto si sia risolto per il meglio: l’evento ci sarà e come ogni anno sarà imperdibile!
Se siete amanti del vino e di Halloween, festa pagana ormai celebrata anche in Italia, non potete perdervi allora la sagra di Hallovino che si terrà a Pico il 30 e il 31 ottobre. Ma tra le sagre autunnali poteva mai mancare quella della castagna? Certo che no! Gli appassionati delle caldarroste potranno gustare piatti tipici realizzati con questo ingrediente durante la sagra della castagna a Soriano.