Novità piacevoli per grandi e piccini: finalmente dal 1 ottobre riapre La Casa delle Farfalle! Se non volete perdervi un’esperienza immersiva in un luogo che sembra quasi fiabesco, ecco l’appuntamento che non potete lasciarvi sfuggire: segnatevelo sulla vostra agenda!
Musei aperti ed eventi interessanti a Roma e dintorni
Con l’inizio dell’autunno riaprono anche alcuni musei e soprattutto si dà il via ad eventi e mostre che si attendevano da tempo. In tutta la Capitale ma anche nei paesi limitrofi, nel mese di ottobre si terranno degli appuntamenti davvero imperdibili.
Prendete nota: si comincia con il museo dei sognatori che il 6 ottobre 2023 apre le porte al pubblico. Questo museo temporaneo accoglierà i visitatori solo fino al 28 gennaio 2024. Giovani e non solo, provenienti da tutta Italia non vedono l’ora di far visita a questo museo che già a Milano ha lasciato senza parole chi ha vissuto questa esperienza emozionale davvero unica.
Se siete invece amanti della natura dovete assolutamente far visita al museo del fiore che si trova poco fuori Roma. Qui avete un enorme spazio verde a vostra disposizione per ammirare alcune delle piante e dei fiori più belli al mondo. Avete invece mai fatto visita a La Casa delle Farfalle? Anche questa è un’esperienza unica che non potete perdervi. Ecco tutto ciò che dovete sapere a riguardo.
La Casa delle Farfalle riapre il 1 ottobre
Si attendeva da tempo questa notizia che finalmente è arrivata! Dopo una attesa che sembrava infinita, dal primo ottobre riapre la Casa delle Farfalle.
Se avete bambini o se voi stessi volete vivere un’esperienza davvero unica e straordinaria, non potete lasciarvi sfuggire la visita di questo luogo fantastico: dal 1 al 31 ottobre le farfalle vi aspettano! In via Annia Regilla 245, troverete un luogo incantato in cui poter entrare direttamente in contatto con alcune specie rare di farfalle, tra le più variopinte e spettacolari del mondo.
D’obbligo l’esplorazione della Grande Serra che riproduce un paesaggio tropicale nel quale ammirare le farfalle che libere, volano sui fiori, che depongono le uova, che mangiano o che si esibiscono nella danza del corteggiamento creando un’atmosfera di magia.
Ciò che è più spettacolare però è la possibilità offerta ai visitatori di vivere questa esperienza a contatto diretto con le farfalle: nessun vetro o barriera vi separerà dalla natura e da queste creature meravigliose che si lasceranno anche avvicinare da voi.
Per non perdervi la storia degli splendidi abitanti che popolano la Casa delle Farfalle, potete optare per un tour guidato da entomologi che vi porteranno alla scoperta di queste creature meravigliose, del loro habitat e del loro mondo. Se volete ulteriori informazioni potete collegarvi al sito internet. I biglietti sono acquistabili on-line oppure direttamente in presenza. La Casa delle Farfalle è aperta tutti i giorni, Festivi inclusi, dalle 10:00 alle 18:30.