Un nuovo crollo all’interno dell’Università La Sapienza di Roma. L’episodio si è verificato ieri, quando all’interno della Facoltà di Economia è caduto un pannello del controsoffitto in un’aula. Per la caduta del pezzo edile, anche questa volta non è rimasto nessuno ferito. La situazione, gestibile da subito per il personale universitario, ha permesso anche il proseguo delle lezioni nella stessa sala.
Crolla un nuovo controsoffitto alla Sapienza
La nuova vicenda si è verificata all’interno della Facoltà di Economia, dove già la scorsa volta si era verificato un cedimento analogo. Secondo il racconto degli studenti della sede universitaria, l’episodio è avvenuto all’interno dell’Aula 5 della “Federico Caffè”, situata al primo piano della stessa struttura accademica. Come riportano le stesse fonti della storica Università romana, “non è successo nulla di particolarmente grave” soprattutto perchè nessuno si trovava sotto al momento della caduta.
Cosa ha causato il crollo del controsoffitto?
Secondo fonti attendibili all’interno della Facoltà di Economia, tutto sarebbe nato da una perdita di acqua avvenuta al piano di sopra. Tale problema, secondo i racconti degli studenti, si sarebbe verificato all’interno di un bagno proprio al piano superiore dell’Aula 5. Oltre alle manutenzioni sul controsoffitto, il personale idraulico de La Sapienza è al lavoro da ieri sul bagno guasto per risolvere la vicenda.
I rappresentanti studenteschi: “Una situazione da monitorare, ma Sapienza sta rinnovando i locali”
A commentare la vicenda sono i rappresentanti Damiano Vulpiani e Giacomolo Mollo, della realtà di Azione Universitaria: “Già questo giovedì ci sarà un incontro con la Rettrice sulla questione e lo stato dei locali dentro La Sapienza. L’Università ha già cominciato molteplici cantieri per il rifacimento delle varie aree universitaria, quindi chiederemo solamente aggiornamenti sullo stato dei lavori. Siamo comunque molto tranquilli, perché l’Ateneo sta provvedendo al rinnovo di questi spazi e siamo certi di vederne i risultati nelle prossime settimane”.