Home » Ostia News » Ostia, “Dammi la catenina” e gliela strappa dal collo: vittima una 75enne

Ostia, “Dammi la catenina” e gliela strappa dal collo: vittima una 75enne

Pubblicato il
La polizia ha portato a galla un intrigo internazionale che vede al centro della vicenda una fornitura di petrolio da ben 520 milioni.

Ostia, una donna resta vittima di un tentato furto: catenina strappata dal collo, immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Pochi istanti per capire che qualcosa non andava. È successo a Ostia, la vittima una 75enne che stava passeggiando indisturbata fino a quando un uomo – di origine egiziana dalle identificazioni – non ha deciso di agire in maniera violenta. Un furto anticipato da una minaccia: “Dammi la catenina”, poi più nulla. Segue uno strappo con veemenza e la donna – colta di sorpresa – non è in grado di fare più nulla se non accennare un urlo.

I passanti, che hanno visto la scena, si sono immediatamente preoccupati di chiamare le Forze dell’Ordine che stazionavano nei pressi dell’avvenuto misfatto. Gli agenti di Polizia del X Distretto hanno fatto il resto. La rapina, nello specifico, è avvenuta nei pressi della stazione Lido Centro. Alle 12.30 verso via Paolo Orlando è successo tutto con gli agenti che hanno identificato immediatamente l’uomo, un 33enne che ha tentato anche di fuggire, accompagnato prontamente in Questura.

Incidente mortale sulla superstrada Cassino-Sora, tragico scontro: 3 morti

Ostia, 75enne aggredita: fermato un egiziano, voleva la catenina d’oro 

Si sta facendo il massimo affinché la refurtiva venga riconsegnata alla signora. Nell’attesa occorre capire se il profilo del malfattore potrebbe essere lo stesso di chi – qualche settimana fa – ha compiuto una rapina in Via Capo Spartivento. Ostia resta sugli scudi, la sicurezza è a rischio anche in pieno giorno.

Non è una dinamica che si verifica solo sul Litorale, ma quel che preoccupa è che ormai non spaventa nemmeno più il rischio di essere scoperti: “Non mi aspettavo potesse succedere una cosa simile, anche perché eravamo in pieno giorno”, ha dichiarato la signora che è ancora sotto shock dopo il rapimento subìto. Al netto delle conseguenze, questa pagina di delinquenza può essere archiviata con il sollievo di chi non ha perso nulla se non qualche attimo di serenità. 

Impostazioni privacy