Presso largo Paolo Borsellino a Fiumicino dal 29 settembre all’8 ottobre 2023 torna la festa della birra. L’evento ‘Tutti in birra’ organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale sarà all’insegna della birra locale e della grande tradizione gastronomica italiana.
La festa della birra
Tutto pronto per la terza edizione della Festa della Birra di Fiumicino organizzata dall’associazione ‘Nuovo faro Aps’. ‘Tutti in Birra’ si svolgerà presso largo Paolo Borsellino. L’ingresso sarà totalmente gratuito, l’evento sarà aperto al pubblico tutte le sere a partire dalle 19. A fare da contorno ci saranno spettacoli e musica con diverse giostre per grandi e bambini. “Quest’anno abbiamo voluto creare un percorso a tappe della cucina italiana realizzando una serie di manifestazioni ad hoc incentrate sulla grande tradizione enogastronomica italiana. Con quest’ultimo evento vogliamo chiudere questa bellissima stagione organizzando una festa speciale che possa in qualche modo essere l’ultimo tassello di uno straordinario mosaico culinario”. Ha commentato così il presidente dell’organizzazione ‘Nuovo Faro Aps’ Sergio Conforzi, dopo un’ estate colma di eventi organizzati a Fiumicino e non solo come ‘La festa della musica’ dal 19 al 21 agosto o ‘La festa di Ferragosto’ dal 12 al 15 agosto.
Granchio blu, ancora paura per il crostaceo killer: arriva anche a Fiumicino
Le birrerie partecipanti accompagnate dal buon cibo
Dal 29 settembre all’8 ottobre sarà possibile degustare birra di 5 birrerie artigianali, nello specifico: Birra Artigianale Torre In Pietra, il Birrificio Frascatano, Regina Boema, Tsunami Birra Artigianale, Rain’s Pub. Oltre agli stands preposti all’acquisto e alla degustazione delle birre, saranno presenti all’evento altri stands dove poter mangiare per accompagnare al meglio la birra ed esaltarne il gusto come arrosticini, fritti di pesce, primi della cucina tradizionale romana, panini, pizza e molte altre proposte basate sul concetto dello Street Food. L’evento rappresenta una grande occasione per birrifici locali di mettersi in mostra e far conoscere la qualità dei propri prodotti spesso sottovalutata.