Home » News » Cronaca » Pomezia, ladri di pneumatici ancora in azione

Pomezia, ladri di pneumatici ancora in azione

Pubblicato il

Una situazione insostenibile: così la descrivono i residenti di via Fellini, ma non solo. Il fenomeno del furto delle ruote delle automobili è ormai diffuso su tutto il territorio pometino, come avevamo già riportato nei giorni scorsi.
“Vorrei segnalarvi la “piaga” del furto di pneumatici delle autovetture parcheggiate all’interno delle autorimesse condominiali – scrive un lettore – Abito in via Federico Fellini 9, a Pomezia. Dall’inizio del nuovo anno sono tre volte che ignoti entrano nell’autorimessa e rubano gli pneumatici alle auto parcheggiate lasciandole su mattoni o estintori”.
Le segnalazioni arrivano da più quartieri, riportando tutte lo stesso modus operandi: i malviventi rubano tutte e quattro le ruote, lasciando la vettura poggiata su supporti di fortuna, addirittura una volta utilizzando sacchi della spazzatura per sollevare le ruote da rubare.
Il fenomeno allarma i cittadini, che chiedono più controlli.
“Non è solo il danno economico subito a dare fastidio – commenta un cittadino – ma anche tutte le complicazioni derivanti da questo tipo di furto: si rimane senza mezzo di trasporto fino a quando non si riescono a comprare le ruote nuove e quel giorno non si riesce ad andare al lavoro o a sbrigare le incombenze previste. Ormai è una pratica talmente diffusa che deve esserci per forza una banda organizzata e specializzata in questo, quindi ci sarà anche un traffico e un mercato di pneumatici rubati che andrebbe portato alla luce. Altrimenti, che fine fanno le nostre ruote?”.
Già, che fine fanno?

Impostazioni privacy