Home » News » Cronaca » Degrado a Roma, un water con vista stazione ferroviaria

Degrado a Roma, un water con vista stazione ferroviaria

Pubblicato il
Water sotto la stazione San Paolo

Ancora episodi di degrado all’interno di Roma, questa volta nei pressi di una stazione ferroviaria della Metro B. A poca distanza dall’entrata della struttura ferroviaria, ignoti avrebbero abbandonato un water sul marciapiede. L’episodio ha subito scatenato l’ironia degli abitanti del quartiere e soprattutto gli utenti del web, che devono annotare l’ennesimo episodio di abbandono all’interno del territorio capitolino.

Un water vista stazione di Roma: l’ennesimo episodio di degrado

Dalle segnalazioni che ci arrivano, la tazza del water sarebbe stata abbandonata nei pressi della stazione Basilica di San Paolo. Il vaso sanitario sarebbe stato lasciato su un marciapiede di Via Gaspare Gozzi, una delle strade più frequentate dagli studenti universitari per la presenza dell’Università degli Studi di Roma Tre. Nonostante l’altissimo traffico sul tratto stradale, il degrado purtroppo la fa da padrone in questa zona. 

Gabinetto
Gabinetto

Il water abbandonato sul marciapiede

Qualcuno ci scherza sopra: “Il Comune si vede nel momento del bisogno”. Eppure quel water da ormai un paio di giorni si trova lì, proprio a ridosso dei binari della Roma-Lido (ora MetroMare) e della Metro B. Uno spettacolo indecente, come ormai troppe volte se ne vedono in giro per la Capitale. Segni di una totale mancanza di decoro, che in primis manda su tutte le furie gli abitanti di questo storico quartiere capitolino. 

L’opinione del web al water sotto la stazione ferroviaria

La foto del vaso sanitario è stata ripresa, e resa celebre, dall’account di Welcome To Favelas. Riguardo l’episodio, gli utenti si sono sbizzarriti. Un uomo, scherzosamente, commenta: “Ottimo… Mi serviva proprio ora. Dopo mangiato ci sta”. Un altro ci scherza: “I colori dell’autunno… il rosso, il giallo, il marrone, il marrone e ancora un po’ di marrone…”.

Un altro ragazzo dice, riguardo la sua utilità: “Non si sa mai ti scappa all improvviso”. Poi: “E mi ricordo quattro ragazzi con la chitarraaaa e un gabinetto sulla spallaaa”. 

Impostazioni privacy