Home » News » Cronaca » Incidente mortale sulla Flaminia: chi sono le due vittime del frontale

Incidente mortale sulla Flaminia: chi sono le due vittime del frontale

Pubblicato il
Incidente mortale sulla via Flaminia: chi sono le due vittime del frontale che ha coinvolto due automobili domenica mattina

Pier Giovanni Cugusi e Massimo Sconocchia, queste sono le due vittime provocate dall’incidente di domenica 24 settembre 2023 su via Flaminia. Sui social network, già a partire dalla giornata di ieri, sono comparsi molti messaggi di cordoglio, ai quali si aggiungono quelli dell’amministrazione comunale di Magliano Romano e Rignano Flaminio.

L’incidente sulla Flaminia a Roma 

Alle prime luci di domenica mattina è avvenuto un tragico incidente sulla via Flaminia all’altezza del chilometro 17, che ha comportato l’interruzione della viabilità da via Tiberina a via Sacrofano. Il Gruppo Cassia della polizia locale di Roma indaga sulla dinamica dell’impatto grazie ai diversi testimoni che hanno assistito al sinistro. Nelle ultime ore sono emerse le identità delle due vittime: Pier Giovanni Cugusi di 41 anni residente a Rignano Flaminio e Massimo Sconocchia di 58 anni residente a Magliano Romano.

Il cordoglio sui social

Sia le autorità di Rignano Flaminio che di Magliano Romano hanno partecipato al cordoglio: “Un tragico risveglio per la nostra comunità che all’alba ha perso uno dei suoi concittadini in un tragico incidente stradale. Il sindaco e l’amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia Sconocchia per la perdita del caro Massimo“, cita il post pubblicato dal primo cittadino di Magliano Romano. Anche l’amministrazione di Rignano Flaminio ha voluto inviare un messaggio di vicinanza alla famiglia del concittadino deceduto nell’incidente: “Il sindaco e l’amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia Cugusi per la perdita del caro Pier Giovanni. All’alba ha perso la vita in un brutto incidente sulla Flaminia, notizia che lascia sgomenta tutta la nostra comunità“. Numerosi post anche da parte di amici, parenti e conoscenti delle vittime che hanno voluto salutare un’ultima volta le due vittime. 

Incidente mortale alle porte di Roma: chiusa la Flaminia

Dinamica della tragedia da ricostruire 

Secondo le prime ricostruzioni Pier Giovanni e Massimo stavano guidando le loro auto, una Alfa Romeo Mito e una Fiat Panda su via Flaminia all’altezza del chilometro 17, fra il cimitero di Prima Porta e Malborghetto, quando per cause ancora sconosciute, le due auto si sono scontrate frontalmente. Le due salme sono in stato di sequestro e dovranno essere sottoposte ad una autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria. 

 

Impostazioni privacy