Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Voli da Roma, Ryanair: offerte a partire da 13 euro

Voli da Roma, Ryanair: offerte a partire da 13 euro

Pubblicato il
Pasqua 2023, quali località visitare in Italia senza spendere delle mete da capogiro? Ecco alcuni preziosi ed economici consigli!

L’estate è finita, ma non il tempo di andare in vacanza. Ryanair propone importanti sconti per il periodo settembre-ottobre. Tutte le tratte.

L’estate è alle spalle, ma la voglia di viaggiare resta. Numerosi, infatti, sono coloro che si spostano nel periodo autunnale. Una scelta precisa che si colloca nella necessità di fare le ferie senza seguire le mode o le tendenze. Andare al caldo quando subentrano i primi freddi nello Stivale, oppure andare in giro per l’Europa e non solo all’insegna di nuove scoperte personali e collettive. C’è tutto un mondo da esplorare, l’importante è farlo con le persone giuste e soprattutto con le offerte adeguate. In tal senso è fondamentale scegliere la compagnia aerea più idonea: i biglietti per antonomasia costano sempre molto.

Ultimamente, però, dati anche i rincari nel corso dell’estate, le cifre dovrebbero assestarsi e qualche azienda cerca di fare prezzi più concorrenziali: anche le altre stagioni sono importanti. Non solo l’estate. Una certezza che deve far impennare il mercato o quantomeno evitare che crolli. Il vero riscatto ci sarà in inverno, con tutto il turismo natalizio, ma nel frattempo è possibile approfittare di numerose occasioni per vedere il mondo da un’altra prospettiva.

Per quale motivo gli antichi romani costruirono il Colosseo?

Viaggiare in autunno si può: le principali offerte Ryanair

Alzarsi dal divano, verso la pista d’atterraggio, può essere facile e veloce sapendo cosa scegliere. Un’ampia rosa di possibilità la fornisce Ryanair che garantisce numerose offerte proprio per questo periodo intermedio. Una risposta alle polemiche dei mesi scorsi: i prezzi – come detto dagli addetti ai lavori – si sono alzati notevolmente e non sono mancate neppure le polemiche. Molte compagnie aeree sono finite nel mirino per disguidi di vario genere: dall’assistenza al bagaglio smarrito. L’estate appena passata è stata anche una cronistoria di tutto questo. L’epopea degli insoddisfatti. È tempo di cambiare trend e la Ryanair passa all’attacco con alcune offerte interessanti che fanno venir voglia di lasciare tutto e andare via: voli a partire da 13 euro.

Turista
Viaggiare in autunno non è un’impresa – IlCorrieredellaCittà.com

Non è un’utopia: basta aprire gli occhi e chiudere il bagaglio. Le tratte più interessanti sono Malta, Budapest, Corfù, Cipro e Bruxelles. Senza contare Marocco, Danimarca, Croazia e Francia. Naturalmente non viene tutto 13 euro, ma la scritta a partire da è chiara. Si può fare a patto che ci siano determinate accortezze. Le offerte a disposizione sono dal 7 settembre al 31 ottobre. Una porzione d’anno piuttosto vasta per dare un taglio alla routine. Il viaggio è un’occasione – mai come in questo caso – da prendere al volo.

Farlo in maniera affidabile dev’essere un mantra: negli aeroporti, infatti, ci sono le stesse specifiche che potete trovare online per avere anche un contatto diretto con chi trova posti e disponibilità. In ultima istanza è possibile sempre affidarsi ai tour operator, ma in tal caso potrebbe esserci un sovrapprezzo per l’organizzazione: chi fa da sé risparmia per tre, questo il nuovo mantra del viaggiatore. Costretto ad aprire la mente, per non aprire il portafogli,  ancora prima di spiegare le ali.

Impostazioni privacy