Aveva 26 anni e si chiamava Giancarlo Biancarelli. E’ lui la vittima del terribile incidente avvenuto lungo la Via Anagnina ai Castelli ieri pomeriggio.
Un impatto fatale, che non gli ha lasciato scampo. Lo scontro è avvenuto intorno alle 17.00 a Grottaferrata: il ragazzo stava rientrando da Rocca Priora quando, per cause in fase di accertamento, è avvenuto lo scontro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 – è stata attivata anche un’eliambulanza – ma nonostante i disperati tentativi di salvarlo per il 26enne non c’è stato nulla da fare.
L’incidente mortale
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, domenica 24 settembre 2023 poco dopo le 17, su via Anagnina, nel territorio di Grottaferrata. Il 26enne, di Monte Compatri, in sella alla sua moto, una Kawasaki Z900, è rimasto vittima del grave incidente avvenuto mentre scendeva da Rocca Priora. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri sembrerebbe che il motociclista abbia urtato il cordolo di cemento del marciapiedi e perso così il controllo della sua due ruote, scivolando rovinosamente sull’asfalto e finendo contro un cartello della viabilità. Un impatto tremendo che non gli ha lasciato scampo.
Strada chiusa
A causa dell’incidente notevoli sono state le ripercussioni al traffico nella zona. Le forze dell’ordine, per consentire i rilievi e le successive operazioni di rimozione dei mezzi hanno chiuso la strada al traffico per diverse ore. Non sembra, però, dalle risultanze investigative che altri mezzi siano stati coinvolti nello scontro. Ma le attività investigative proseguiranno per dare risposte certe. Intanto l’intera comunità dei Castelli piange la scomparsa del giovane motociclista.
Incidente mortale alle porte di Roma: chiusa la Flaminia (ilcorrieredellacitta.com)