Sophia Loren fa preoccupare i fan. La donna doveva essere a Bari, ma l’evento a cui doveva partecipare è stato rimandato: il motivo.
Bari l’aspettava a braccia aperte, ma dovrà chiudere il sipario e ridurre le aspettative. Sophia Loren era attesa nel capoluogo di regione pugliese per ricevere la cittadinanza onoraria e inaugurare il quarto ristorante italiano con il suo nome. Tutto rimandato a data da destinarsi, il motivo è la salute della diva che vacilla. Lo scorso 20 settembre l’attrice è caduta in casa a Ginevra, si stava lavando ed è scivolata in bagno.
La situazione è sembrata immediatamente complicata: Sophia Loren ha 89 anni e anche il minimo scivolamento può essere importante. Riscontrata immediatamente la rottura del femore. Tempestivi i soccorsi. La donna è stata portata alla struttura ospedaliera più vicina, subito pronta la sala operatoria. La nota interprete si mette nelle mani degli specialisti che fanno il massimo in men che non si dica: operazione perfettamente riuscita.
Sophia Loren operata d’urgenza: rimandati tutti gli impegni, come sta la diva
Ora, però, la diva deve riposare. Per qualche mese non potrà prendere parte agli impegni presi. Solo un grande spavento, dunque, in primis per i suoi figli che erano lì con lei. Sono arrivati in ospedale non appena saputo dello spiacevole imprevisto. Attualmente non resta che aspettare. Anche se i medici hanno detto di essere fiduciosi: l’interprete riprenderà presto la propria vita di sempre, anche perchè fisicamente – al netto dell’età – sarà di nuovo a posto.
L’operazione le ridarà quella qualità di vita in grado di riportare tutto alla normalità. Una routine da anziana, ma l’età resta un numero quando c’è una carriera a parlare per te. Sophia Loren si scusa con i cittadini pugliesi, ma quel che riceve non è soltanto comprensione. Un grande abbraccio che l’avvolge e serve da promemoria per un rapido ritorno. L’evento è rimandato a data da destinarsi: far sì che il calendario non scorra più del dovuto, ora, dipende solo da lei.