Nonostante siano trascorsi pochi giorni dall’avvio della nuova edizione del Grande Fratello, Rosy Chin è già un personaggio al centro del dibattito dei telespettatori più ‘affezionati’ al reality. Un personaggio controverso che crea grandi simpatie, ma non di meno anche antipatie. Ma chi è la chef di origini italo-cinesi che fa discutere pubblico e coinquilini della casa più spiata d’Italia?
Rosy Chin chi è?
Rosy Chin è nata a Milano il 3 novembre del 1985 ed è lì che è cresciuta. Ha ereditato la passione per la cucina dal padre, un imprenditore cinese che ha aperto la sua attività nel capoluogo lombardo diffondendo la cultura culinaria del suo Paese. Rosy ha studiato in un istituto alberghiero per poi aprire anche lei un suo ristorante.
Vita privata, marito e figli
E l’amore per la cucina l’ha aiutata anche a trovare l’amore della vita. È sposata con uno chef, Paolo La Quosta con il quale gestisce il suo locale. Ha tre figli, il primo dei quali ha avuto quando era solo 20enne. Nei racconti resi anche davanti alle telecamere Rosy parla di un’infanzia difficile, fatta di problemi di integrazione e anche di un rapporto morboso con il cibo che l’aveva fatta aumentare esageratamente di peso. ‘Avevo 60 chili di rabbia’ ha dichiarato, infatti. Chili in più che è riuscita a perdere raggiungendo una forma invidiabile.
Rosy si è ben integrata nella casa del Grande Fratello sin dalle puntante iniziali. Sembra aver dato vita a grandi amicizie e forse anche a piccole antipatie, per la sua naturale propensione a prendere in mano la gestione della cucina. Un atteggiamento che, a sua discolpa, potrebbe dipendere anche dalla sua professione. Presente sui social Rosy Chin al momento su Instagram, ha diversi profili, su ‘thequeenrosychin’ conta quasi 400mila follower. Un numero di seguaci che sicuramente è destinato a crescere.