Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 17, su via Anagnina, nel territorio di Grottaferrata. Un 26enne di Monte Compatri in sella alla sua moto, una Kawasaki Z900, è rimasto vittima di un incidente mentre scendeva da Rocca Priora. Un sinistro che non ha lasciato scampo al giovane centauro. Nonostante la corsa dei Carabinieri e dei sanitari e l’attivazione dell’eliambulanza nel disperato tentativo di salvare la vita al 26enne, per quest’ultimo non c’è stato nulla da fare.
La ricostruzione della dinamica dell’incidente
Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri sembrerebbe che il motociclista abbia urtato il cordolo di cemento del marciapiedi e perso il controllo della sua due ruote, scivolando rovinosamente sull’asfalto e finendo contro un cartello della viabilità. Un impatto che non ha lasciato scampo al giovane.
Strada chiusa al traffico per ore per consentire le attività dei soccorritori
I soccorritori hanno chiuso la strada al traffico per diverse ore per svolgere le operazioni necessarie al recupero della salma, alla rimozione del mezzo, alla pulizia del manto stradale e ai rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente. Non sembra, però, dalle risultanze investigative che altri mezzi siano stati coinvolti nello scontro. Ma le attività investigative proseguiranno per dare risposte certe.
Un bilancio drammatico quello di ieri: altri due morti sulla Flaminia
Una domenica drammatica quella di ieri. Iniziata con un’altra tragedia, visto che alle prime luci dell’alba, alle 5 e 30, un altro terribile incidente si è verificato sulla Flaminia al chilometro 17, dove due auto si sono scontrate in un frontale. Un urto che non ha dato scampo ad entrambi i conducenti: un 41enne e un 58enne. Anche in quel caso per i due autisti non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi si siano precipitati sul posto. Anche la dinamica è ancora al vaglio degli investigatori per stabilire eventuali responsabilità.