Un 30enne prova a lanciarsi nel vuoto. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri: il giovane è riuscito a desistere. Paura a Pontecorvo.
Paura e incredulità a Pontecorvo nel pomeriggio di ieri. Un giovane ha tentato di scavalcare la balaustra del Belvedere per cercare di suicidarsi. Il ragazzo, 30 anni, è sembrato disperato. Ad evitare l’insano gesto ci hanno pensato i Carabinieri che hanno convinto il giovane a desistere. Sono immediatamente intervenuti dopo alcune chiamate dei residenti che hanno subito notato come la situazione fosse drammatica.
Grave incidente a Roma: auto contro monopattino, 16enne trasportato in elicottero in ospedale
Pontecorvo, 30enne tenta il suicidio: un carabiniere gli salva la vita
Una scena da film, con tanto di avvicinamento graduale e conversazione immediata per cercare di toccare i punti giusti: le corde dell’animo sono fragili e non sempre è possibile stimolare i punti giusti. Gli uomini del Capitano Bartolo Taglietti ci sono riusciti attraverso un dialogo pacato e convincente: un carabiniere successivamente ha afferrato il ragazzo evitando il peggio.
L’iniziativa, però, non è passata inosservata ai residenti che hanno visto cambiare il proprio pomeriggio nel giro di pochi istanti. L’incontro commovente dei genitori del ragazzo con il Sindaco – che ha trovato anche tempo e modo di dialogare con il ragazzo in preda allo sconforto – ha tranquillizzato una comunità visibilmente scossa da un gesto estremo scampato con evidente rapidità ed efficacia.