Ha tentato un approccio sessuale con una giovane passeggera dell’autobus che stava conducendo. Un autista Atac ha molestato una 21nne che stava viaggiando sul suo bus. Ha iniziato con apprezzamenti per poi toccarla nelle parti intime. Il 51enne è finito a processo per violenza sessuale e per lui la Procura di Roma ha chiesto la condanna a due anni di reclusione con rito abbreviato.
La 21enne salita al capolinea si sarebbe trovata sola sull’autobus con l’autista
I fatti risalgono a due anni fa, nella sera del 22 gennaio, quando la giovane è salita sull’autobus per fare ritorno a casa. La Procura ha ricostruito la vicenda. Secondo le risultanze investigative la 21enne sarebbe salita al capolinea e si sarebbe trovava sola con l’uomo sul mezzo. Un momento che probabilmente l’autista del bus ha ritenuto propizio per tentare l’approccio. E, in un primo momento, le avrebbe solo chiesto di spostarsi nei sedili più avanti per agevolare coloro che sarebbero saliti in seguito. La ragazza avrebbe acconsentito pensando probabilmente che potesse essere un suggerimento ragionevole. Ma da lì sarebbe successo l’impensabile.
La grande paura della giovane
Sarebbero iniziati gli apprezzamenti. Troppi per due persone che non si erano mai viste prima. Poi l’uomo avrebbe allungato le mani, creando grande tensione e inquietudine nella giovanissima donna che avrebbe sottolineato più volte di essere fidanzata. Quest’ultima dichiarazione non avrebbe costituito un deterrente per l’autista che, secondo le ricostruzioni, sarebbe arrivato a ‘strusciare’ – come riporta Il Corriere della Sera – una mano sulle sue parti intime. A seguire il 51enne avrebbe raggiunto il posto di guida per iniziare la corsa.
‘Se vuoi scendere devi salutarmi’ avrebbe detto l’autista che ha anche bloccato le porte del bus
L’ansia, però, non avrebbe abbandonato la 21enne che si sarebbe sentita osservata dall’uomo dallo specchietto retrovisore. Le attenzioni moleste, nonostante la speranza della ragazza, non erano ancora terminate, mentre l’autobus si era riempito si svuota velocemente. Sul bus era rimasto solo un ragazzo che non immaginava neanche quello che stava succedendo. Ma la 21enne era arrivata alla sua fermata e deve aver sperato di mettere fine a quell’incubo scendendo dall’autobus. Ma l’autista non sembra l’abbia lasciata andare facilmente. L’avrebbe chiamata per nome. Poi le avrebbe formulato la richiesta: ‘Se vuoi scendere devi salutarmi’ e avrebbe persino bloccato le porte per impedire alla ragazza di lasciare il bus. Le avrebbe poi dato un bacio sulla guancia e solo in seguito la 21enne sarebbe riuscita a fuggire. Una volta fuori non ha esitato a raggiungere la stazione dei carabinieri per raccontare l’accaduto.