Si tratta di una delle questioni che a Pomezia si trascinano da anni, che tocca da vicino decine e decine di residenti. Stiamo parlando della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, un tema che coinvolge numerose abitazioni nel quadrante della Nuova Lavinium.
Sul caso però sembrerebbero esserci adesso delle novità. A darne notizia è il Comitato di Quartiere che da anni segue da vicino una vicenda che spesso e volentieri è rimasta confinata troppo spesso soltanto alla campagna elettorale in occasione delle elezioni al livello locale (come nelle ultime di qualche mese fa); ad ogni modo nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l’Amministrazione Comunale per parlarne: ecco dove e quando si terrà.
L’Amministrazione Comunale incontra i residenti del quartiere Nuova Lavinium
Il Comune di Pomezia, da quanto si apprende in una nota giunta alla nostra Redazione, è pronta ad esporre le novità sull’argomento in oggetto. Il CdQ, presieduto da Francesco Di Ruocco, “pertanto invita tutti i residenti che ancora attendono risposte certe sulla delicata questione a partecipare alla riunione, per poter così legittimare la proprietà della casa acquistata con i sacrifici di una vita di lavoro”. L’appuntamento è per giovedì prossimo, 28 settembre 2023 alle ore 18.00 presso la sede del Comitato di Quartiere in Piazza Aldo Moro. “La tua presenza è necessaria per poter valutare se quanto fatto risponde in modo chiaro alle più ampie agevolazioni“, conclude il Presidente del direttivo dei cittadini Di Ruocco.