Home » Ultime Notizie » Discariche abusive a La Storta, i residenti non ci stanno: “Esausti da chi scarica qui”

Discariche abusive a La Storta, i residenti non ci stanno: “Esausti da chi scarica qui”

Pubblicato il
Cartello La Storta

Un messaggio inequivocabile per chi scarica abusivamente rifiuti negli spazi ai cigli delle strade di La Storta: “Se scarichi qui, tua madre è una t***a”. Inequivocabile, offensivo, ma che ben delinea lo stato d’animo dei residenti del XV Municipio di Roma Capitale. Sono esausti di trovare, continuamente, spazzatura per le strade del loro quartiere, in rifiuti che spesso arrivano anche invadere le corsie di transito. 

Un messaggio per chi scarica rifiuti abusivamente a La Storta

Nell’ultima frazione sotto l’Amministrazione di Roma e al confine con l’Olgiata, alcuni residenti hanno deciso di rispondere a modo a chi abbandona rifiuti in strada. Come si vede bene su Welcome To Favelas, qualcuno ha usato uno stendino rosso abbandonato come leggio, poggiandoci su un cartello con l’esilarante messaggio: 

“Per voi che scaricate la Vostra immondizia in questa strada, sappiate una cosa:
Vostra madre è una grande t***a!”

Un messaggio inequivocabile per chi crea discariche abusive a Roma Nord

Seppur condito con la verve romanesca, i residenti toccano un nervo scoperto all’interno del quartiere: la presenza delle discariche abusive nel loro territorio. La Storta, come altre realtà di Roma Nord, pur vedendo vicine delle riserve naturali, si trova ad affrontare questo annoso problema. Una situazione che i cittadini non sopportano più, specie poi quando la spazzatura comincia ad arrivare sotto le proprie case. 

Discariche abusive, una piaga su tutto il territorio romano

Ma solo i residenti di La Storta sono furiosi per la questione delle discariche abusive? Assolutamente no. Ormai le montagne dei rifiuti invadono ogni settore della Città Eterna, prendendo piede soprattutto in quei quadranti dove sorge vicina la presenza di aree naturali o protette. Da una parte la mancanza di controllo istituzionale, dall’altra l’inciviltà di alcuni che oggi ha preso piede in maniera incontrastata, creando di fatto degli impuniti agli occhi della cittadinanza. 

Impostazioni privacy