Oltre 400 dosi di cocaina, suddivisa e pronta per essere smerciata a Monterotondo, alle porte di Roma. I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato nelle ultime ore tre uomini, accusati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini preliminari hanno permesso di risalire a un ingente quantitativo di cocaina che i tre soggetti erano intenzionati a smerciare. Le attività però sono state prontamente interrotte dai militari, che hanno proceduto con l’arresto di due cittadini albanesi e un terzo soggetto, italiano, anch’esso coinvolto nel business.
Arrestati due cittadini albanesi e un italiano per spaccio di cocaina
Gli uomini della Compagnia di Monterotondo, procedendo con i controlli nella strada Vicinale del Pozzo, si sono soffermati in particolare un’autovettura sospetta. All’interno i carabineiri hanno infatti scorto due cittadini albanesi, trovati poi in possesso di 19 grammi di cocaina suddivisa in 30 confezioni pronte per lo spaccio.
Il terzo arresto condotto in queste ore riguarda poi un soggetto italiano, anch’esso al centro delle perquisizioni delle operazioni antidroga a Monterotondo. In questo caso il pusher, un italiano, ha tentato di allontanatarsi repentinamente quando si è accorto delle Forze dell’Ordine, cercando di rientrare presso la vicina abitazione. I carabinieri, procedendo con le indagini però, a seguito di perquisizione personale e domiciliare lo hanno trovato in possesso di 220 grammi di cocaina, suddivisa in 378 dosi. Gli arrestati sono stati condotti in carcere. La droga, dal peso complessivo di 240 grammi, suddivisa in 408 dosi.
Fiumi di droga e ondata di arresti nelle piazze “calde” della Capitale: blitz anche a Laurentino 38 e Tor Bella Monaca
Le indagini fanno eco alle numerose operazioni anti-droga realizzate nelle ultime settimane a Roma. Ad agosto sono state condotte per esempio delle complesse operazioni nelle piazze di spaccio tra quelle più “calde” a Roma, tra cui quelle di Tor Bella Monaca e Laurentino38.
Complessivamente sono state sei le persone finite in manette in quel frangente: nel corso dei vari blitz sono state sequestrate notevoli quantità di stupefacenti e circa un migliaio di euro ritenuto frutto delle varie attività di spaccio. Quasi 50 involucri di cocaina a Laurentino38 per la somma di 215 euro; mentre a Tor Bella Monaca invece è stata interrotta l’attività di spaccio messa in atto dai tre stranieri, portando al sequestro di diverse dosi di droga, tra hashish e cocaina, oltre alla somma di 800 euro.