Macabra scoperta nelle prime ore di ieri, giovedì 21 settembre. Su Via Vittorio Veneto è stato trovato dagli agenti di Polizia di Castro Pretorio che si trovava in giro per controlli, un uomo agonizzante. Immediato l’allarme anche ai sanitari del 118 e questi ultimi, una volta sul posto, hanno fatto tutto quanto è stato nelle loro possibilità per salvare la vita del 74enne. Tentativi che, purtroppo, si sono rivelati vani.
Turista in vacanza in un albergo di via Veneto
Il 74enne nonostante gli sforzi di agenti e sanitari non ce l’ha fatta. Le indagini sono scattate immediatamente per cerca di capire cosa fosse successo. L’uomo era ospite in un albergo di via Vittorio Veneto. Dalle prime risultanze investigative sembrerebbe che l’uomo fosse originario dell’Emilia Romagna e che avesse raggiunto la Capitale da solo.
Indagini sulle cause della morte
Una morte sulla quale si stanno svolgendo accertamenti per stabilirne le cause. La salma del turista è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che nelle prossime ore potrebbe dare incarico al medico legale di svolgere esame autoptico per stabilire quali siano state le cause del decesso. Al momento le attività investigative sono a 360 gradi, non si esclude neanche un gesto estremo da parte del 74enne.
Non è chiaro se sia stato un incidente o un suicidio
Mentre si cerca di capire se si sia trattato di un incidente oppure di un suicidio, appare possibile che l’uomo sia caduto o si sia lanciato dalla finestra dell’albergo. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori che solo nelle prossime ore potrebbero avere un quadro più chiaro dell’accaduto.
La corsa frenetica dei soccorsi ha attirato l’attenzione dei passanti che si trovavano in strada. Dapprima incuriositi, poi scioccati dall’accaduto. Chissà se qualcuno ha visto, oppure se in zona gli inquirenti troveranno immagini di videosorveglianza in grado di dare una mano alle indagini.